SAMSUNGNello sport si usa dire, squadra che vince non si cambia. E la collaborazione tra la Pallacanestro Senigallia il Nirvana Club e Acqua & salute, rispecchia il motto dei vincenti.

Dai lontani anni ‘90 ai nostri giorni, il Centro Fitness di via Abbagnano, ma in passato in via Baroccio, ha sempre ospitato i ragazzi della Pallacanestro Senigallia, sia per la propria preparazione fisica sia per eventuali recuperi da infortuni.

Infatti, capita spesso vedere nei locali della professoressa Loredana Paparelli gli atleti impegnati in esercizi di cardiofitness per migliorare l’apparato cardiovascolare, esercizi per potenziare la massa muscolare, tutti seguiti principalmente dal proprio preparatore fisico Alessandro Frezza, ma anche dai preparati istruttori del Nirvana.

Gli accordi tra le due realtà, prevedono che anche atleti del settore giovanile possano in qualche modo usufruire dei 2000 metri quadrati a disposizione per le varie attività del centro benessere.

In questi anni per la società cestistica è stato quasi impossibile fare a meno del Nirvana anche nella riabilitazione dei propri atleti infortunati.

Altro pilastro della struttura collaborativa della Pallacanestro Senigallia è il centro riabilitativo Acqua & Salute del Direttore Sanitario Dott. Nazzareno Catalani.

Negli ultimi anni tutti gli infortunati, di qualsiasi genere, sono transitati per il centro di via Della Bruciata a Cesano di Senigallia.

Nella piscina dei locali del Centro Idrofisioterapico, i ragazzi senigalliesi hanno svolto da sempre attività riabilitative di vario genere, inoltre non sono mai mancate attività coordinate con quelle di piscina per la ripresa dell’attività agonistica come tecar, laser, magnetoterapia, ultrasuoni, elettrostimolazione e molte altre.

Per finire bisogna ricordare la preziosissima collaborazione di Luca Campagnolo, Massiofisioterapista esperto di Tecar e Massaggio, che oltre a lavorare nel centro è anche il fisioterapista della società biancorossa e segue giornalmente al Palasport i ragazzi allenati da coach Valli.