Il raduno dell'Ambrosia (Foto: ufficio stampa Ambrosia Bisceglie)

Il raduno dell’Ambrosia (Foto: ufficio stampa Ambrosia Bisceglie)

Entusiasmo al raduno del team nerazzurro che da giovedì mattina sarà al lavoro per preparare il prossimo campionato di Serie B

Atmosfera frizzante, entusiasmo e tanta voglia di lavorare per inseguire un nuovo, importante traguardo. Giocatori, staff tecnico, dirigenza e staff dei collaboratori dell’Ambrosia Bisceglie si sono dati appuntamento mercoledì 19 agosto per un raduno informale al PalaDolmen.

Giovedì mattina, a partire dalle ore 9:00, si comincerà a fare sul serio, con un fitto programma di doppie sedute quotidiane fino al 31 agosto con l’unica eccezione del pomeriggio di domenica 24.

Il direttore sportivo Sergio Di Nardo ha fatto gli onori di casa nel consueto grande cerchio a centrocampo che ha incluso tutti coloro i quali, a vario titolo, contribuiscono allo svolgimento delle attività dell’Ambrosia Basket. Caloroso il benvenuto ai quattro nuovi giocatori della prima squadra (Mauro Stella, Ivan Scarponi, Salvatore Orlando e Christian Vitanostra), doveroso il ringraziamento ai riconfermati con un pensiero a chi non fa più parte del team ma nella passata stagione è stato importante per il raggiungimento dell’insperato traguardo della finale.

Il trainer nerazzurro Pasquale Scoccimarro e il team manager Luigi Sannahanno rimarcato il dato rilevante del mantenimento in blocco di tutto lo staff tecnico, fattore che permetterà alle singole componenti di lavorare fin da subito allo sviluppo della programmazione per la nuova stagione.
L’assessore allo sport Vittoria Sasso ha portato il saluto dell’amministrazione comunale «a una realtà consolidata del nostro ricco panorama sportivo, una vera e propria grande famiglia».

«Da finalisti playoff dell’ultimo campionato è naturale essere considerati fra i favoriti per la promozione: è una condizione psicologica differente nella quale dovremo calarci, entrando subito nella consapevolezza che tutte le nostre avversarie moltiplicheranno gli sforzi per batterci.

Il livello del campionato di Serie B è salito. Non c’è una squadra dall’organico notevolmente superiore alle altre ma una prima fascia nella quale, oltre noi, inserisco Palermo, Agropoli e Maddaloni. Mi piace anche Vasto» afferma con la consueta schiettezza il ds Sergio Di Nardo.

 

 

UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo