Marzoli_palleggioÈ tutto pronto per l’ultima giornata di regular season che vedrà opposte l’ASD LUISS Roma e l’Ecoelpidiense Porto Sant’Elpidio domenica 19 aprile alle 18 al PalaLUISS.

 

Un match molto particolare quello che si disputerà nella Capitale, tra due formazioni che cercheranno la vittoria per motivazioni opposte: la LUISS per blindare il 7° posto nel girone C che varrebbe la sfida con la seconda forza del campionato nella seconda fase, mentre l’Ecoelpidiense per provare a conquistare i playoff, sperando contemporaneamente nella sconfitta di Giulianova sul campo di Senigallia. Sarà quindi una sfida molto delicata per Marzoli e compagni che dopo aver conquistato per la prima volta nella storia dell’ASD LUISS l’accesso ai playoff per la promozione in serie A2, vogliono assolutamente riscattare il pesante ko subìto lo scorso sabato in quel di Cassino. Porto Sant’Elpidio, dal canto suo, torna in campo dopo la delusione della scorsa settimana, quando l’Eurobasket ha espugnato il Palasport marchigiano solo dopo un supplementare, rendendo quindi particolarmente difficile la strada verso i playoff che ora non dipendE solo dal risultato che la squadra di Coach Schiavi otterrà al PalaLUISS, ma anche da quanto accadrà a Senigallia tra i padroni di casa della Goldengas e il Globo Giulianova.

 

La squadra di Paccariè, però, darà il massimo per ottenere i due punti in palio e chiudere la stagione regolare al 7° posto, che significherebbe affrontare la seconda della classe, che sarà una tra Montegranaro, Palestrina e Rieti, in base ai risultati dell’ultima giornata, che si giocherà in contemporanea su tutti i campi.

 

Porto Sant’Elpidio si presenterà a Roma con Boffini, miglior marcatore dei marchigiani con 15.7 punti realizzati a partita, Fabi, Centanni, Romani e De Leo, che sono i punti di riferimento dell’Ecoelpidiense, che dovrà però fare a meno di Diego Torresi, due settimane fa vittima di un grave infortunio che lo ha costretto a chiudere anzitempo la stagione.

 

Il match tra ASD LUISS Roma e l’Ecoelpidiense Porto Sant’Elpidio si disputerà domenica 19 aprile alle 18 al PalaLUISS di Roma, dove ad arbitrare sono chiamati i Signori Giuseppe Nicosia di Erice (TP) e Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (SR).

 

Sarà possibile inoltre seguire il live-match sulle pagine social Sport LUISS di facebook e twitter con l’hashtag #LuissPSE.

 

Danila Di Biase

ASD LUISS