Nicola Nieri

Nicola Nieri

Nemmeno il tempo di godersi la prestazione di mercoledì scorso con Mortara, che per la Tramec è già tempo di ritrovare la concentrazione necessaria per affrontare la difficile trasferta di domenica a Pavia, dove gli uomini di coach Giuliani affronteranno la Nadirex con palla a due in programma per le ore 18.

Protagonista di un buon finale di stagione regolare, la compagine lombarda ha aperto col botto la fase a orologio, andando a espugnare il campo di Empoli, dove capitan Di Trani e soci si recheranno mercoledì 30 aprile, e punta ora alla quarta piazza che sarebbe sinonimo di fattore campo a favore, al primo turno di play-off.
La Tramec, dal canto suo, ha la necessità di vincere per conquistare i punti che, in caso di successo, le consentirebbero di festeggiare l’accesso ai play-off con due giornate di anticipo e giocarsi la sesta piazza con Empoli nello scontro diretto di mercoledì prossimo.
Impresa tutt’altro che semplice, però, dati il valore della formazione allenata da Romano Petitti e i precedenti stagionali tra le due squadre, entrambi favorevoli alla Nadirex che vinse sia a Pavia (86-81), che a Cento (80-90).
Punto di forza dei pavesi è il regista Fossati, già compagno di squadra di Mabilia a Ostuni e giocatore dotato di esperienza e buona mano dalla lunga distanza. Sul perimetro hanno spazio il playmaker/guardia Maggio, ex di Brescia e Pallacanestro Pavia con Ikangi nel 2011/2012, e Stefano Degrada, guardia con precedenti a Tortona. Vicino a canestro due elementi di grande esperienza come Valerio Sanlorenzo, ex di Casale Monferrato e Ravenna, e Filippo “Max” Politi, ex di turno con precedenti a Bologna (sia Fortitudo che Virtus 1934) e Vigevano. Dalla panchina escono Maurizio Tassone, atleta che può coprire tutti e tre i ruoli sul perimetro ed è stato prelevato in estate da Torino, di cui è stato bandiera e capitano, e Davide Cristelli, match winner della sfida di mercoledì scorso con Empoli.
Per quel che concerne la Tramec, è confermato il “dieci” che ha sconfitto Mortara.
ASD BENEDETTO XIV 2011
Michele Manni