Use EmpoliDopo tre anni di grandi soddisfazioni e di un rapporto che è andato oltre il semplice aspetto sportivo, si separano le strade dell’Use Computer Gross e di Nicolò Ravazzani. Il contratto scaduto il 30 giugno, infatti, non sarà rinnovato ed il pivot di Tradate proseguirà così la sua carriera agonistica lontano da Empoli.

<Con Ravazzani – spiega il direttore generale Use Marco Mainardi – il rapporto è andato ben oltre quello che solitamente c’è fra un giocatore e la società. Nicolò, infatti, si è calato benissimo nel nostro ambiente e lo ha vissuto a 360 gradi, come testimonia il fatto che ogni anno, compreso questo, ha partecipato al nostro camp facendo felici i ragazzi. Per il resto il giocatore lo conoscono tutti e per lui parlano i numeri, ma a me piace ricordare il Ravazzani fuori dal campo che si è sempre allenato con impegno ed entusiasmo e mai ha creato un benchè minimo problema di qualunque tipo. Salutiamo quindi un grande professionista ed un amico che tale resterà sempre>.

Il pivot ha salutato Empoli sulla sua pagina Facebook: <La speranza di riabbracciare tanti di voi prima o poi nella mia vita mi ha fatto tornare un po’ di sorriso al momento di decidere di lasciare Empoli. Le emozioni vissute insieme, sia sul campo che soprattutto fuori in questi tre anni all’Use, la fanno da padrona. Per tre anni siete stati davvero la mia vita e andarmene da Empoli è semplicemente lasciare la mia casa. Lasciare quel palazzetto dove ogni sabato era una battaglia e dove da avversario ho odiato giocarci è un’emozione forte, a tinte biancorosse. Sono solo felice perché vado via col cuore pieno di voi tutti. Non avevo voglia di venire a Empoli, ora vorrei non lasciarla mai>.

L’Use Computer Gross augura a Ravazzani le migliori fortune personali e professionali.

Marco Mainardi
direttore sportivo Use Basket Empoli / Use Rosa