Poderosa MontegranaroSarà il classico testa-coda. Guai a sbatterci il muso, però. Partita insidiosa quella di domani pomeriggio (ore 18, palasport di via Martiri d’Ungheria) per la Dino Bigioni Shoes. A Montegranaro arriva una Stella Azzurra reduce da un avvio di stagione tutt’altro che esaltante che li vede ancora inchiodato a quota zero in classifica.

Anche quest’anno, come in quelli scorsi, i laziali hanno costruito una squadra che ha come obiettivo principale quello di far crescere i tantissimi talenti che sbocciano da quello che è considerato uno dei migliori settori giovanili d’Italia. Il roster stellino, di conseguenza, è giovanissimo (nessuno supera i 23 anni di Buscaglione) e molto ampio (i soli Savoldelli e, di nuovo, Buscaglione sono scesi in campo in tutte le sei partite giocate e ben 18 sono i giocatori andati a referto) e ciò complica la vita al nuovo coach Santini, per il quale non è facile trovare i giusti punti di riferimento.

L’unico in doppia cifra di media per punti fatti è Alessandro Guagliardi, guardia classe ’94 che con i suoi 11,0 di media in 3 partite disputate è stato finora il migliore dei suoi. Domenica scorsa, però, ha fatto il suo esordio col botto l’astro nascente Alberto Cacace. Inserito anche nel roster della A2 Gold di Veroli, la guardia classe ’97 da Loano ha rifilato 23 punti all’esordio in B a Viterbo e se dovesse esserci oggi sarà sicuramente il pericolo numero uno.

In generale, comunque, si tratta di una squadra molto atletica e fisica, che fa del ritmo alto il suo punto di forza ma che ovviamente manca dell’esperienza per affondare i colpi contro giocatori più smaliziati a questo livello. E infatti finora i capitolini hanno retto soltanto nell’ultima giornata a Viterbo, subendo gravi imbarcate nelle precedenti giornate.

La Poderosa mancherà ancora di capitan Paolo Berdini, mentre gli altri saranno tuti abili ed arruolati.

Ricordiamo che, prima dell’incontro, a partire dalle 14.30, al palazzetto si terrà il “Minibasket Open Day”, dedicato ai ragazzi delle classe terze delle scuole elementari di Montegranaro, Monte San Giusto e Monte San Pietrangeli. I mini atleti saranno poi ospiti della partita sfilando con le due squadre durante la presentazione.

 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro