Poderosa MontegranaroLa Poderosa Basket Montegranaro, circa i fatti accaduti domenica 15 novembre al PalaPanzini contro la Goldengas Senigallia, intende precisare quanto segue.

È stato un match sentito ed intenso, nel quale le due squadre in campo si sono battute al loro massimo. Il clima è stato quello caldo tipico dei derby, con esultanze e sfottò che hanno contribuito a creare un’atmosfera speciale al palazzetto di Senigallia. La nostra squadra è uscita vincitrice con pieno merito e i giocatori, lo staff tecnico e i sostenitori della nostra squadra hanno ovviamente festeggiato un risultato reso ancora più significativo dalla grande prestazione della compagine avversaria.

In diversi articoli apparsi sulla stampa, però, il nostro atleta Simone Di Trani viene indicato come responsabile per aver scatenato degli scontri che hanno coinvolto le due squadre al termine dell’incontro. L’atteggiamento del nostro giocatore, che in una lunga carriera con esperienze in tutta Italia è stato sempre esempio di professionalità e sportività, è stato sicuramente adrenalinico, ma in nessun modo fisico. Per questo la Poderosa Basket nel suo insieme si schiera al fianco di Di Trani e dei propri giocatori, che a partita finita stavano rientrando serenamente negli spogliatoi. Se così non fosse stato, la società stessa avrebbe preso una dura posizione nei confronti di chi si fosse reso responsabile di comportamenti non adeguati.

Le reazioni fisiche sono deprecabili a qualsiasi livello e non appartengono allo sport e alla società in cui viviamo. Poderosa Basket Montegranaro e Pallacanestro Senigallia sono da anni esempi di valori positivi in tal senso.

 

Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D. Montegranaro