SteffèUna Dino Bigioni Shoes straripante travolge come un fiume in piena la malcapitata Fondi e resta imbattuta in vetta alla classifica del girone C di serie B. Grande prova corale quella dei gialloneri, che ci mettono un paio di minuti a carburare poi allungano senza voltarsi più indietro. Già nel secondo quarto il vantaggio dei veregrensi tocca i 16 punti (46-30 al 18’), poi nella ripresa, quando calano Lilliu e Romano (50 dei 71 punti dei laziali portano la firma dei due esterni), l’Oasi di Kufra sprofonda fino al -41 finale.

Difficile trovare un migliore in campo in una partita del genere, nella quale ognuno ha portato il suo mattone alla causa. Anche il rientrante Berdini, che con i suoi 9’ in campo ha contribuito ad allungare le rotazioni della Poderosa in attesa di rivederlo nelle migliori condizioni. Da sottolineare i ventelli abbondanti di Coviello e Magrini, le doppie-doppie di Gatti e Ravazzani (31 punti e 24 rimbalzi in coppia), un sempre più incisivo Micevic (10 punti e 3 assist in 19’) e un Temperini che, pur non andando a canestro (0/4 dal campo) si è messo al servizio dei compagni servendo ben 9 assist.

Queste le dichiarazioni di coach Furio Steffè a fine partita: “Al di là del risultato finale, abbiamo giocato con molta lucidità, giocando insieme e facendo girare la palla. L’emblema è stato Temperini: è stata la sua partita più bella da quando lo conosco. Poi sono contento che Berdini sia tornato a darci un contributo, allungando le nostre rotazioni. Non ho mai temuto che non riuscissimo a vincerla, però Fondi ci ha dato fastidio fin quando hanno retto Lilliu e Romano. Comunque, la squadra è evidente che sta bene, il lavoro del preparatore atletico Francesco Sciarroni si vede. È stato tutto molto bello oggi: i ragazzi che si sono divertiti, la gente che ci ha applaudito a fine partita, si sta ricreando davvero un bell’ambiente”.

 

DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO – OASI DI KUFRA FONDI 112-71

DINO BIGIONI SHOES: Micevic 10, Ciribeni 19, Berdini, Gatti 14, Coviello 24, Ortenzi 2, Temperini, Magrini 23, Andreani 3, Ravazzani 17. All.: Steffè.

OASI DI KUFRA: Mihalic 2, Pietrosanto 5, Romano 24, Cappiello 6, Testa, Lilliu 26, Petrosino 7, Carnevale, Jovancic 1, Di Marzo. All.: Kalaja.

ARBITRI: Marco Vittori di Castorano e Gianluca Leonelli di Narni.

PARZIALI: 23-15, 27-22, 29-25, 33-9.

 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro