Poderosa MontegranaroConcentrazione al massimo per evitare passi falsi. È il diktat in casa Poderosa in vista del match di domani pomeriggio (ore 18, palasport di via Martiri d’Ungheria) contro i Rimini Crabs. Partita da non fallire per i gialloneri, che vogliono continuare la rincorsa alla vetta della classifica e che anche domani saranno privi degli infortunati Temperini e Berdini.

Squadra giovane e frizzante quella che dovrà affrontare la Dino Bigioni Shoes. Rimini è una delle nobili decadute che troviamo nel girone. Una compagine che da anni punta su un florido settore giovanile per alimentare una prima squadra consolidatasi ormai da anni nel campionato di serie B. Anche quest’anno, ad affiancare i tantissimi under 21 che compongono il roster romagnolo ci sono però anche un paio di elementi che portano esperienza ad gruppo altrimenti troppo acerbo.

L’intercambiabilità è una delle armi dei riminesi, tanto che coach Mladenov può permettersi il lusso di avere ben 11 giocatori che non superano i 27 minuti giocati e non scendono sotto i 9. A spiccare, tra i nomi a disposizione della rosa dei granchietti, è senza dubbio quello di Federico Tassinari, rientrato alla base da qualche anno dopo aver girato l’Italia tra A2 e serie B. A 38 anni, l’ala è ancora il collante della squadra, come dimostrano i 10,2 punti e 7,0 rimbalzi a partita. A fare meglio, a livello di cifre, c’è solo il lungo Stefano Crotta, l’altro elemento di esperienza del roster, che viaggia a 10,4 punti e 7,4 carambole a sera. Sugli esterni, attenzione alle incursione dell’ex di turno Marco Perin (8,7 punti, 3,2 rimbalzi e 3,3 assist a partita), al fosforo di Matteo Cercolani (8,7 punti e 2,4 assist a gara) e all’esuberanza del talentino classe ’97 Daniel Perez (6,5 punti e 3,1 rimbalzi ad allacciata di scarpe).

Team atletico ma con grosse lacune a livello offensivo, specie nel tiro da fuori (66,2 punti a partita con appena il 24% da 3 di squadra), limitare il gioco in campo aperto e mettere subito alla frusta le ambizioni dei giovani riminesi saranno le chiavi per portare a casa il successo consecutivo numero 8.

 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro