Poderosa MontegranaroGuardare avanti verso la decima vittoria consecutiva. Obiettivo ambizioso quello della Dino Bigioni Shoes Montegranaro, che domani pomeriggio (ore 18) è attesa alla seconda trasferta romana in una settimana, stavolta per sfidare la Stella Azzurra. I gialloneri, sempre privi dei convalescenti Temperini e Berdini, dovranno fare attenzione però, perché questa Stella Azzurra è molto diversa da quella asfaltata all’andata alla Bombonera. La rottura dell’accordo con Veroli, squadra alla quale i laziali fornivano i propri giovani più promettenti per fargli fare le ossa nel campionato di A2 Gold, ha fatto rientrare alla casa madre i migliori prodotti della cantera stellina. Risultato: dopo le 12 sconfitte consecutive che avevano aperto la stagione, i romani hanno vinto 4 delle ultime 7 partite, rientrando pienamente in corsa per la salvezza.

Due i nomi su tutti nella svolta della Stella Azzurra. In primis, la guardia classe ’97 Andrea Latorre, uno dei prospetti più interessanti a livello europeo nella sua fascia d’età, che in 6 partite viaggia a 15,5 punti col 41% da 3, 4,5 rimbalzi e 2,2 assist, dopo che anche in A2 Gold aveva dimostrato di poterci stare eccome (7,2 punti in 25’ di media a Veroli). Ma occhio anche ad Alberto Cacace, guardia classe ’96 da 11,0 punti e 5,0 rimbalzi a partita. Coach Santini può disporre di un roster molto profondo, ideale pe tenere i ritmi altissimi e puntare sulla grande fisicità dei suoi, in modo da sopperire alla mancanza di esperienza.

Guai a sottovalutare l’impegno, quindi. I ragazzi di coach Steffè dovranno essere pronti a dare battaglia dal primo minuto per evitare brutte sorprese.

 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro