Poderosa MontegranaroSconfitta con poche attenuanti per la Dino Bigioni Shoes in quel di Rieti. I gialloneri, di nuovo privi di capitan Berdini e con Coviello e Temperini recuperati in extremis, partono forte, tengono botta fino a inizio secondo quarto ma poi lasciano strada ad una Prometeo Estra trascinata dall’energia del PalaSojourner. Non bastano i 21 punti di Coviello e la doppia-doppia da 11 punti e 14 rimbalzi di Ravazzani e a preoccupare, rispetto ai ko di Giulianova e Palestrina, è la tenuta mentale della squadra, che nel secondo tempo non è più riuscita a trovare la forza per tornare davvero in partita in un match che, lo si sapeva, sarebbe stato durissimo anche sotto quel profilo.

Eppure la Dino Bigioni Shoes, con Andreani lanciato in regia in quintetto visti gli acciacchi di Temperini e Berdini, era riuscita a partire col piglio giusto, trovando il primo canestro del match con Gatti e scattando sul 4-12 dopo 5’. Quando la Npc toglie la ruggine dell’emozione, però, per la Poderosa il match si fa tutto in salita. Stanic alza il ritmo e Rieti ribalta il risultato con un break di 9-0 (13-12 all’8’). I ragazzi di coach Steffè tengono botta alla prima ondata reatina, ritrovano il pareggio a inizio secondo quarto con Ravazzani (24-24 al 12’), ma Rieti è attenta e concentrata soprattutto in difesa, riuscendo a tenere l’attacco veregrense, il migliore del girone, sotto i 30 punti nel primo tempo e allungando così già sul +15 all’intervallo lungo (44-29) con un Benedusi indemoniato.

La partita della Poderosa di fatto finisce qui. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa iniziano a mitragliare dalla lunga distanza, sfondando anche i venti punti di vantaggio e per i gialloneri è notte fonda. È il terzo ko consecutivo per la Dino Bigioni Shoes, che si vede scavalcata proprio da Rieti in classifica e si ritrova ora al quarto posto in classifica.

 

PROMETEO ESTRA RIETI – DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO 90-68

PROMETEO ESTRA: Giampaoli 6, Colantoni 3, Iannone 9, Stanic 11, Benedusi 15, Granato 15, Feliciangeli 11, Ponziani, Spizzichini, Rosignoli 6. All.: Nunzi.

DINO BIGIONI SHOES: Micevic 5, Ciribeni 8, Gatti 7, Coviello 21, Ortenzi ne, Temperini 4, Di Diomede ne, Magrini 3, Andreani 9, Ravazzani 11. All.: Steffè.

PARZIALI: 22-18, 22-11, 20-16, 26-23

 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro