1) La Final Four era la vostra mèta, o la stagione vi ha fatto capire che la promozione sarebbe stata perseguibile?

“Siamo partiti con l’idea di arrivare il più avanti possibili, la Final Four di Cervia era uno degli obiettivi. Lo step della Coppa Italia è stato molto importante, ci ha dato consapevolezza e fatto capire che eravamo all’altezza del campionato e delle nostre avversarie. Ad agosto scorso l’obiettivo era arrivare il più lontano possibile, possiamo dire di esserci riusciti”.

2) Cosa chiedete alla vostra squadra per raggiungere l’obiettivo di vincere almeno una delle due partite che vi attendono?

“Sappiamo che il livello è altissimo, sono tutte le vincenti dei gironi, dobbiamo giocare al nostro meglio, lasciando da parte le tensioni, giocando tranquilli”.

3) Cosa temete dei vostri avversari? E chi, secondo voi, rappresenta l’elemento più pericoloso?

“Scafati ha un roster composto da giocatori esperti e talentuosi. Sono una compagine molto attrezzata, Leonardo Zaccariello e Alfredo Moruzzi hanno esperienza, Roberto Chiacig non lo scopriamo ora, a questi vanno aggiunti Vincenzo Di Capua e Riccardo Antonelli. Sono giocatori d’impatto tecnico e fisico. In pre-stagione ci siamo incontrati diverse volte, da allora sono cambiate tante cose sia per noi, che per loro. Bisognerà vedere come ci adatteremo al loro sistema”.

4) Delle quattro squadre che prendono parte alla Final Four, chi secondo voi è la più forte?

“In manifestazioni di questo tipo conta molto capire come ci si arriva. Nelle partite dove si decide tutto, in una gara secca, conta quanto riesci ad esprimere. Le squadre arrivate alla Final Four sono tutte molto forti e dovranno esprimere il massimo potenziale quel giorno”.

 5) Rivolgete un invito al pubblico per invogliarlo a vedere questa Final Four di Cervia: cosa scrivereste sul vostro manifesto?

“Nonostante una stagione con molte vittorie, quest’anno abbiamo fatto fatica a radunare pubblico al palasport a causa del grandissimo campionato del Latina Calcio. Il consiglio ai tifosi è di farsi una gita nel fine settimana a Cervia, per sostenere una squadra che quest’anno ha dato tutto”.