cestistica_sanseveroS. Severo – Molfetta: 98 – 69

Parziali: 31-19, 55-36, 80-57

 

S.Severo: Mirando 6, Stella 18, Pozzi 12, Ciccive 6, Scaropni 39, De Gregorio 2, Sorrentino 2, Mastromattweo, De Lucretiis. All. Galetti

 

Molfetta: Maggi 18, Longobardi 18, Spadavecchia 3, Sallustio ne, Grimaldi 14, De Falco 2, Bertona 9, Murolo ne, Corazzon 2, Azzolin 3. All. Gesmundo

 

 

Seconda vittoria stagionale per la Cestistica San Severo che si abbatte come un ciclone sul malcapitato Molfetta con il punteggio di 98 a 69.

Un match mai in discussione per gli uomini di coach Galetti, ancor privo del pivot Cecchetti, che hanno dominato in lungo e in largo per tutti i quaranta minuti guidati dall’irrefrenabile coppia Stella-Scarponi.

Sin dalle prime battute si capisce come sarà la serata, dopo pochi minuti è già doppia cifra di vantaggio per i locali che sul 17-5 costringono coach Gesmundo al primo timeout della gara. Al rientro in campo timida reazione dei viaggianti che spinti da Maggi ricuciono fino al 23 a 19 prima di una serie di mortifere triple di capitan Scarponi che al primo mini intervallo significano 31-19.

Nel secondo periodo Scarponi continua a mietere vittime, Molfetta si mantiene a galla con qualche giocata estemporanea ma la difesa sanseverese concede pochissimo, mentre in attacco una caterva di triple s’abbatte su Molfetta e all’intervallo lungo è 55-36.

Non cambia la musica al rientro dagli spogliatoi, Stella è indemoniato e riduce il resto del match a puro garbage time (80-57 al 30’) con entrambi gli allenatori che nel finale danno spazio alle seconde linee permettendo, dalla parte giallo nera, la standing ovation a Stella e Scarponi.

Prossimo appuntamento per i dauni domenica 20 Ottobre ancora in casa contro Taranto, il pericolo, e lo sbaglio, più grosso sarebbe quello di sottovalutare un match contro una formazione certamente inferiore, ma che salirà in Capitanata agguerrita più che mai alla ricerca della prima W.