falconara-basketIl feeling con la vittoria ritrovato, ripresa la testa della classifica e adesso si guarda avanti con un ciclo pre-natalizio che darà ulteriori indicazioni sul cammino della Sandretto Falconara Basket. Si comincia con la trasferta in casa della Md Discount-Quarta Caffè Monteroni in una partita contro una delle sorprese della prima parte di campionato reduce da due sconfitte consecutive (in casa contro Pescara e nell’ultimo turono a San Severo) ma capaci sempre di dare il filo da torcere a qualunque avversario dimostrandosi compagine di buon livello. Al Pala “Quarta-Lauretti” i salentini proveranno a fermare la Sandretto che domenica scorsa ha ripreso a correre dopo l’inopinato stop di Martina Franca. Rullato Vasto e chiari segnali a tutti che i bianconeri sono più vivi che mai e proveranno a tornare dalla Puglia con i due punti per poi presentarsi al doppio derby (in casa contro Senigallia e a Montegranaro nel big game del 13 dicembre) con quintali di fiducia e motivazioni in più.
Il gruppo di Reggiani si è allenato con regolarità durante la settimana, anche il giovane Sebastianell è rientrato nel gruppo dopo i guai muscolari delle scorse settimane e tutto il gruppo parte con grande determinazione verso Monteroni.

Monteroni di coach Stefano Manfreda (subentrato alla 3a giornata all’esonerato Antonio Lezzi allontananto dopo le critiche portate alla Società) si affida al suo leader Manuele Mocavero, capocannoniere del Girone B con oltre 23 punti segnati di media a partita. Oltre all’esperto centro leccese i salentini poggiano sul talento di Yancarlos Rodríguez, avversario lo scorso anno della Sandretto quando ha vestito la maglia della Robur Osimo capace in questa stagione di viaggiare a 20 punti di media, che divide le operazioni in cabina di regia con il giovane Matteo Martina (classe ’99 prodotto del vivaio). Sugli esterni agiscono Federico Ingrosso, uno specialista in difesa, e il talentuoso under Andrea Pinto. Assente domenica scorsa a San Severo contro la Sandretto dovrebbe rientrare Alessandro Potì ecclettica ala in grado di misurarsi con avversari sia agili che con maggiore fisicità. Avvicinandoci a canestro troviamo l’ala forte Gianmarco Ianuale segnalato in forte ascesa di rendimento nelle ultime uscite. Con lui c’è Angelo Prete e capitan Alessandro Paiano. Da non sottovalutare il fattore campo con il pubblico del Pala Quarta-Lauretti in grado di essere caldo e farsi davvero sentire.

Appuntamento a domenica 29 novembre, ore 18. Dirigeranno la gara due arbitri che attraverseranno l’Italia prima di arrivare in Puglia, Balducci di Valvasone (Pn) e Almerigogna di Trieste.