Falconara e Montegranaro allungano. A punteggio pieno sono rimasti solo i due quintetti marchigiani, ormai pronti alla prova generale di fuga. La Sandretto continua a far paura per la facilità con la quale riesce a sbarazzarsi dell’avversario di turno. Questa volta a farsi male è il quotato We’re Basket Ortona, che cede in casa con il punteggio di 76-92, nonostante la buona prova di Gialloreto (20), dall’altra parte un monumentale Alessandri (26) mette a tacere la squadra allenata da Sorgentone. La Dino Bigioni è l’unica a restare attaccata ai rivieraschi: i giallo-blu espugnano il parquet dell’Allianz Pazienza San Severo al termine di un match combattuto (65-67), durante il quale i pugliesi si trovano in un paio di occasioni a +10. La rimonta dei calzaturieri è coronata da una tripla messa dentro da Di Trani (19) a poco più di un secondo dalla sirena, che archivia una volta per tutte la pratica.

La Goldengas Senigallia si aggiudica i due punti a spese di un coriaceo Md Discount Monteroni (76-70): successo di squadra per gli uomini di coach Valli, come testimoniano i sei uomini in doppia cifra (Barsanti 18, Maddaloni 11+16), ai pugliesi non basta il solito, ottimo Rodríguez (18). La Globo Infoservoce Campli va a vincere a Bisceglie, in casa dell’Ambrosia (62-78), che chiude con il 29% dal campo nonostante un ottimo capitan Torresi (21), tra gli abruzzesi Serroni chiude con 22 punti, mentre Di Giuliomaria tira giù 13 rimbalzi.
Vasto fa suo il derby con il Pescara tra tanto nervosismo (70-64): tre le espulsioni decretate dalla coppia arbitrale (Ierbs e il tecnico Luise tra le fila della Bcc, più il pescarese Pepe), in una gara che gli ospiti conducono con un +10 a fine terzo quarto; alla fine pesano i 22 punti insaccati da Jovancic e il suo 4/5 dall’arco. L’EcoelpidienseStella Porto Sant’Elpidio si regala il primo blitz stagionale e inguaia il Valmontone (67-80), ancora fermo a quota zero in classifica. Anche in questo caso nervi tesi, tanti falli tecnici fischiati e un espulso (De Leo); elpidiensi sugli scudi grazie alla premiata ditta Boffini-Tortù (44 punti in due), tra i laziali il migliore è Reali (22). Dueesse Martinafranca sul velluto nel derby con il Taranto (77-57): gli ospiti resistono solo nel primo parziale, grazie anche al solito Potì (19), Martina si goda la mano più calda di Bergamin (17). Primo hurrà stagionale per l’Etomilu Giulianova, che trova la forza di superare le Geofarma Mola (82-74) solo nell’ultimo, decisivo quarto: Diener e Gallerini segnano un totale di 44 punti, Didonna si ferma a quota 19.