Andrea Costa Imola – Vicenza 77-73 (22-18; 36-37; 62-55;)
Imola: Drocker 20, Fazzi 11, Sorrentino, Austikalnis 16, Ranuzzi 8, Corcelli 2, Marangoni 4, Bresolin, Martini 2, Ronchini ne, Crespi 14. All. Di Paolantonio.
Vicenza: Bugatti 11, Riva 8, Antonietti 8, Carr, Cerviniani 2, Cucchiaro 14, Lurini 5, Brescianini, Campiello 2, Ambresetti, Brambilla 8, Terenzi. All. Manuel Cilio.
L’Andrea Costa vince una gara fondamentale in chiave salvezza battendo una Vicenza mai doma e decisamente rinfrancata dagli inserimenti di Bugatti e Lurini.
Partita equilibrata in avvio con Imola che si appoggia Crespi mentre Vicenza trova quattro canestri da dietro l’arco (14-15 al 7’). La partita si fa più calda ma l’equilibrio rimane (22-18 a fine primo quarto).
Secondo periodo sulla falsariga del primo, tanto equilibrio, Imola a condurre ma in vantaggio a fine primo tempo ci vanno i veneti (36-37).
L’equilibrio perenne è rotto da una tripla di Austikalnis e da 6 punti di Fazzi (57-49 al 27’), distanza che rimane quasi invariata all’ultima pausa (62-55).
Ultimo quarto con il finale che si fa incandescente (66-65 al 34’), un canestro di Ranuzzi e un canestro di Marangoni Imola torna a +5, gli ospiti lottano ma, pur con qualche patema a portare a casa i due punti sono i padroni di casa.
Mvp Drocker
Losing Effort: Chucchiaro
Sala Stamp
Di Paolantonio: “ Ho detto ai ragazzi che ho avuto la fortuna nella mia carriera il primo anno da assistente a Teramo in A2 di guardare da vicino Mario Boni. Lui diceva sempre che è meglio vincere che perdere ed oggi è una di queste. Non abbiamo giocato una buona gara con errori di attenzione. Era importante provare a portarla casa e siamo contenti visto che oggi ci mette in una posizione non pronosticabile poco tempo fa’ vincendo contro una diretta avversari della salvezza. Non siamo stati molto lucidi stasera, abbiamo corso poco e ci siamo complicati la vita. Loro sono stati bravi a restare a contatto sino alla fine. Sorrentino? Problemi ad una caviglia, non è un infortunio da poco. I falli di Austikalnis hanno limitato i miei cambi nel finale. Stiamo lavorando bene e abbiamo fiducia di noi stessi. Per il proseguo mi auguro più attenzione ai dettagli.”