Andrea Costa Imola – Goldengas Senigallia 83-69 (19-17; 43-41; 53-63)

Imola: Restelli 11, Roli ne., Fazzi, Agostini 5, Barbieri ne, Ranuzzi 25, Corcelli 4, Marangoni 7, Spagnoli, Tognacci 11, Montanari 6. All. Grandi

Senigallia: Valletti ne, Giacomini 16, Gnecchi 7, Neri 2, Ciacci ne, Valle 4, Lemmi 11, Arceci ne, Cerutti, Marini ne, Musci 21, Pozzetti 8. All. Filippetti.

L’Andrea Costa riprende il cammmino battendo Senigallia e ribaltando anche la differenza canestri dell’andata. Imola conduce praticamente per tutta la gara ed è trascinata da un super Ranuzzi.

Parte piano il primo quarto: dopo 5’ siamo 12 a 6 per i padroni di casa ma gli errori sono da ambo le parti. La partita è equilibrata la tirpla di Ranuzzi vale il vantaggio a fine quarto (19-17).

Meglio Senigallia in apertura di quarto ma Imola è brava a continuare a giocare e a metà quarto conduce seppur di poco (33-28). L’Andrea Costa di un ottimo Marangoni prova a scappare ma gli ospiti non mollano e si va alla pausa sul 43 a 41.

I padroni di casa escono meglio dagli spogliatoi e il canestro di Restelli in contropiede vale il+7 (55-48 al 25’). Ranuzzi è una furia (17 punti per lui), e l’Andrea Costa tocca anche il +13, ma il buzzer beater da oltre la metà campo di Gnecchi spegne gli entusiasmi imolesi (63-53).

Altre due triple ospti con Imola che si addormenta a rimbalzo e Senigallia torna a contatto (68-63 al 35’). L’Andrea Costa però qui è brava a non disunirsi e le due triple di Montanari e Trentin chiudono di fatto la contesa.

Mvp: Ranuzzi veniva da uno 0/22 da tre complessivo, firma 25 punti con un 5/6 dalla lunga distanza.

Losing Effort: Musci 21 punti e 8 rimbalzi.

Grandi: “Bella vittoria che ci voleva per rimettersi in marcia. Graziella nostro pubblico, rumoroso e che ci ha aiutato. Abbiamo condotto e vinto meritatamente con la ciliegina della differenza canestri. Giocato con continuità’ ed approcciato bene la gara concentrati e determinati. Colmato il gap nel secondo tempo a rimbalzo e rubato qualche pallone taccando con buon ritmo. Siamo concenti ed ora la classifica si e’ contattata molto, Ranuzzi ha risposto alla grande e sono contento per lui. Mi e’ piaciuta la partita di Marangoni. Per Corcelli un problema muscolare per quello lo abbiamo preservato nel secondo tempo. Trentin ha giocato con un intensità’ pazzesca sopratutto contro Pozzetti,“