Con le prime sedute atletiche, agli ordini di coach Domizioli e del nuovo preparatore atletico Paolorosso è cominciata la nuova stagione agonistica della Supernova Montegranaro che si presenta per il terzo anno consecutivo al via del campionato DNB. Abbiamo quindi chiesto alla presidentessa Cinzia Moreschini un parere su questa nuova avventura veregrense:

D) Oggi inizia una nuova stagione, vi sentite pronti?

R) Sì, sempre carichi, con mille difficoltà come al solito ma sempre vogliosi di andare avanti con la speranza di far bene.

D) In pochi giorni avete rivoluzionato la squadra dello scorso anno,  quali sono i motivi che vi hanno portato a questa scelta?

 R) La nostra politica è sempre quella di investire sui giovani, per cui una volta riconfermato il nucleo portante, dallo staff tecnico ad alcuni giocatori, abbiamo cercato di inserire dei giovani validi adatti a completare la nostra squadra.

D) Siete comunque soddisfatti del risultato ottenuto e quali obiettivi pensate di dover centrare al terzo anno di permanenza in DNB?

R) Tutto sommato si, la scorsa stagione però nell’ultima parte di campionato a causa di una serie di infortuni in campo e fuori, ci siamo trovati a non poter difendere una posizione in classifica guadagnata nell’arco della stagione. Pertanto il nostro play off si è concluso al primo turno, quando invece secondo me per il lavoro svolto meritavamo qualcosina in più. Quest’anno il nostro obiettivo principale resta sempre la salvezza, i play off in genere sono un premio per chi meglio lavora ma sono certa che anche quest’anno il coach farà del suo meglio per regalarci questa emozione.

D) Oltre ad avere un girone più agevole logisticamente parlando, la novità sarà naturalmente quella del derby coi “cugini” veregrensi,  cosa ne pensate?

R) Il girone sarà sicuramente più agevole dei due precedenti, noi abbiamo sempre accettato quello che ci è stato imposto dalla FIP, andando addirittura il primo anno due volte in Sardegna. Per quanto riguarda il derby con i cugini della Poderosa è una cosa che non avrei mai voluto, per mille motivi, ma non di certo la paura di essere sopraffatti come tanti pensano. Nel mondo del basket da tifosa ho vissuto dei derby stupendi (Sutor – Rieti ad esempio), ma da protagonista non mi va di avere nemici ne tanto meno di farmene nel mio paese. Penso invece che ci sia qualcuno che non aspetta altro e allora cercheremo di essere pronti a regalare queste emozioni.

D) Per chiudere un augurio/messaggio agli appassionati per il campionato che va ad iniziare

R) Innanzitutto voglio ringraziare tutti i giocatori che quest’anno non saranno più con noi, sono stati veramente esemplari nell’impegno e nel comportamento sportivo e ci hanno regalato una stagione ricca di soddisfazioni; un grande in bocca al lupo a loro per una carriera ancora lunga e gratificante; mi spiace solo che alcuni di questi saranno nostri avversari, Iacopo e Lorenzo su tutti, visto che ben conosciamo le loro capacità. Poi faccio un grande in bocca a lupo a Massimiliano e ai nostri ragazzi. Sono sicura che anche quest’anno ci divertiremo molto. Per quanto riguarda gli appassionati ringrazio tutti quelli che ci seguono costantemente e spero di ritrovarli,magari con qualcuno in più, anche quest’anno.

Massimo Volpi addetto stampa Supernova Montegranaro