Cristiano Nasini

Lavora come al solito sotto traccia ma in modo molto efficiente la dirigenza della Supernova Montegranaro; dopo essere partita dalla riconferma di coach Domizioli  infatti, il ds Antinori ha già messo le basi per una squadra competitiva anche per la prossima stagione. Alle riconferme vitali di Nobile, Contigiani e Berdini che permettono di mantenere l’ossatura principale si sono aggiunti gli arrivi di Cristiano Nasini,  Matejka Meccoli Filip, Mattia Magrini e Davide Mancinelli.

Cristiano Nasini (ala piccola 1991 1,95),è un gradito ritorno reduce da un’annata in grande crescita in C dilettanti con la Poderosa Monegranaro dove ha esponenzialmente migliorato le cifre, già significative nella stagione regolare, nei playoff terminando l’annata con 12,7 punti, il 51% dal campo, l’84% dalla lunetta e 6,7 rimbalzi in 27,9 minuti.

Matejka Meccoli Filip (guardia-ala, 1992, 1,95) nato a Hradec Kralove (Rep. Ceca) proviene dal Basket Assisi dove ha giocato, sempre in C dilettanti, negli ultimi due anni segnando nell’ultima stagione 11,4 punti col 45% dal campo e 3,3 rimbalzi in quasi 29 minuti.

Mattia Magrini (play-guardia, 1993, 1,90 ), interessante prospetto già nel giro delle nazionali giovanili, arriva invece da Senigallia, in B dilettanti in prestito dalla BLS Chieti, dove segnava 8,6 punti conditi da 2,3 rimbalzi e 1,1 assist in 23,1 minuti di utilizzo

Infine Davide Mancinelli (ala grande, 1985, 2,00 ), che, dopo un’ottima stagione a Macerata nel 2010/11, nell’ultimo anno ha evoluito a Porto San Giorgio in C dilettanti con una produzione di 6,9 punti e 5,1 rimbalzi in 21,6 minuti.

Sette tasselli del mosaico sono così andati a posto, mancano ancora un paio di innesti per completare il roster oltre ad alcuni giovani promettenti che verranno  inseriti per fare una preziosa esperienza e nel contempo tenere alto il livello degli allenamenti.

Massimo Volpi addetto stampa Supernova Montegranaro