30039A Cento si torna a respirare aria di grande evento: alla vigilia della serie di playoff con la Poderosa Montegranaro, c’è fermento in città per una sfida che promette emozioni in campo e sugli spalti.
Si affrontano due formazioni che, al primo anno in questa categoria, hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto in classifica, dietro a Ravenna, Empoli e Firenze. La Tramec, dopo un difficile avvio di campionato, è la squadra che nel girone di ritorno ha racimolato più punti (22), e ha chiuso la stagione regolare con sei successi consecutivi. La Dino Bigioni, dal canto suo, è l’unica marchigiana ad aver strappato il lasciapassare per i playoff: protagonista di un girone d’andata di vertice, in quello di ritorno ha invece rallentato il passo e perso qualche posizione in classifica ma ha vinto cinque delle ultime sette partite disputate. Il bilancio degli scontri diretti tra le due è di 1-1: a Montegranaro vinsero infatti gli uomini di coach Bianchi (84-72), mentre a Cento furono i biancorossi a spuntarla (85-57). La vincente di questa serie affronterà Ravenna o Castelfiorentino, in semifinale.
La prevendita per “gara uno” sarà attiva per l’intera giornata di Sabato, presso il gazebo allestito dalla società in Piazza Guercino, dove nel frattempo è stato appeso un drappo con le date della serie. Nell’intervallo della gara prenderà la parola Roberto Spera, nuovo presidente della Benedetto 1964, la società satellite della Benedetto XIV.
A.S.D. BENEDETTO XIV 2011
Michele Manni