Fervono i preparativi in casa Tramec in vista del debutto casalingo di Sabato prossimo, contro l’Affrico Basket Firenze.
A fare il punto della situazione è questa volta il general manager e medico sociale dei biancorossi, il Dott. Gianfranco Salvi: «Il morale della truppa non è alle stelle solo perché perdere non fa mai piacere a nessuno, ma è comunque buono perché il risultato finale della partita precedente è bugiardo e sappiamo di avere grossi margini di miglioramento. Sapevamo che avremmo incontrato delle difficoltà in principio e gli imprevisti incontrati nel corso del precampionato hanno complicato il nostro processo di crescita, ma stiamo recuperando gli infortunati e siamo fiduciosi nonché fortemente determinati a far bene già in occasione dell’esordio davanti al nostro pubblico, che anche in Toscana è stato straordinario. Ci tengo comunque a ribadire che io e la società abbiamo piena fiducia nello staff tecnico, così come in questa squadra: ben conosciamo il valore di quelli che c’erano già l’anno scorso, altresì siamo convinti che i nuovi arrivati abbiano tutte le carte in regola per farsi valere a questi livelli e siamo sicuri che sapranno presto rendere per quello ch’è il loro reale valore. Cento è una piazza speciale per chi fa pallacanestro, poiché non c’è la pressione che c’è altrove e possiamo vantare una tifoseria che ha pochi eguali anche ai piani superiori: è chiaro che abbiamo delle aspettative nei confronti di Rorato e soci, ma non dimentichiamo che l’obiettivo stagionale è difendere la categoria che con così tanti sacrifici abbiamo conquistato a Giugno, per cui non vogliamo neanche sentir parlare di eventuale ritorno sul mercato dopo appena un giornata, dal momento in cui tutto quello di cui questo gruppo necessita è fiducia, serenità, tempo e il calore di quel pubblico che già tante volte, in passato, ha saputo trascinare fuori dalle sabbie mobili i suoi idoli con entusiasmo e passione.».
Il match fra Tramec e Affrico, che sarà preceduto da un aperitivo musicale organizzato dagli Old Lions presso la “Dolce Vita” di Cento e il cui ricavato sarà devoluto all’Arca, verrà seguito anche da Radio International Bologna, che effettuerà una serie di collegamenti in diretta dal Palabenedetto.
Nel frattempo prosegue la campagna abbonamenti della società che, raggiunta e superata quota 300, è stata prolungata fino a Domenica 21 Ottobre, per consentire ai ritardatari di effettuare la sottoscrizione.

Con cortese preghiera di diffusione e/o pubblicazione; nella foto, GIANFRANCO SALVI.

A.S.D. BENEDETTO 1964
Michele Manni