Marco Bona

Marco Bona

Alle ore 21 di mercoledì, la Tramec torna in campo per sfidare la Expo Inox Mortara al Palabenedetto, nel tentativo di interrompere la propria striscia negativa e mettere fieno in cascina per consolidare la posizione in classifica e respingere l’assalto della compagine mortarese, la quale ha gli stessi punti degli emiliani ma scontro diretto a sfavore.

Si affrontano due formazioni che hanno chiuso in malo modo la stagione regolare: tre sconfitte in fila per capitan Di Trani e soci, ben quattro per la matricola lombarda.
La Expo Inox, in particolare, ottiene ben l’86% del fatturato offensivo dal suo quintetto base, sul cui rendimento sono basate le fortune della formazione allenata da coach Zanellati. In cabina di regia il titolare è il capitano Fabio Grugnetti, giocatore dotato di leadership e particolarmente abile nell’innescare gli esterni Mirko Cavallaro, ex Mens Sana Siena, Agrigento e tante altre, e Pietro Del Sorbo, agonista genovese con precedenti nella sua città natale, a Valenza e Loano. Principale terminale offensivo della squadra è Marco Mossi, fratello d’arte e “finto lungo” con trascorsi a Bari e Molfetta. Il centro è Luca Tardito: nativo di Ivrea ed ex di Biella, Matera e Trapani, tra Serie A e DNB. Dalla panchina escono infine Daniele Manuelli, backup dei piccoli, e Marco Di Paola, cambio dei lunghi.
Per quel che concerne gli scontri diretti: all’andata s’impose la Tramec (78-66, Mossi 23), mentre al ritorno vinse la Expo Inox (67-60, Cavallaro 19) con la complicità di uno sciagurato ultimo quarto offensivo dei centesi, che misero a segno due soli punti negli ultimi otto minuti.
Per quel che riguarda la Tramec Giuliani deve ancora una volta fare i conti con l’infermeria, occupata questa volta da Mabilia e Scomparin: nel caso che non ce la dovessero fare, sono pronti Nicola Balboni e De Pascale.
ASD BENEDETTO XIV 2011
Michele Manni