Fortitudo BolognaLe parole a fine gara di coach Politi: “ Sono a commentare l’ennesima sconfitta in trasferta, sinceramente questa sera ho poche parole. Avevo veramente fiducia nel fare una buona gara ma siamo partiti sotto come spesso ci succede e non siamo riusciti a cambiare l’ inerzia. Purtroppo abbiamo fatto sempre i soliti errori banali in difesa, e pur prendendo 66 punti la realtà è che alla fine del 3° quarto ne avevamo fatti solo 40. Nel finale abbiamo avuto una reazione e abbiamo provato a buttarci oltre l’ostacolo e ci siam presi tiri che non ci eravamo mai presi, purtroppo la squadra quando va sotto smette di ragionare, si rompono i giochi, si va di iniziative personali.

Ora bisogna solo che ci chiudiamo in palestra a lavorare, ero contento della settimana fatta ma su avversari e arbitraggio ci hanno fatto vedere che aria tirava, spesso abbiamo risposto a parole e non a fatti e questo  non va bene. Dobbiamo cambiare atteggiamento, abbassare la testa e provare a recuperare credibilità anche in trasferta perchè se continuiamo così è a rischio anche il secondo posto”.

 

Tabellini:

 

USE Empoli: Galligani , Mariotti 13, Sesoldi 4, Terrosi 15, Manetti 1, Kaza , Ravazzani 15, Berni 5, Cappa 10, Delli Carri 3.
All. Quilici
Ass. All. Fioravanti

Fortitudo Tulipano: Caroldi 9, Verri 3, Mastellari ne, Sorrentino 12, Fin 6, De Min 9, Spizzichini 7, Landi 6, Sabatini 2, Venturelli 6ì.
All. Politi

Ass. All. Lopez

Gloria Gardini
Ufficio Stampa
Fortitudo Pallacanestro Bologna 103