imbròVIRTUS SIENA-POGGIBONSI BASKET 66 – 37 (20-6; 17-6; 16-10; 13-15)

 

Virtus: Fatucchi 2, Cappelli, Ricci, Mugnaini 5, Zeneli 16, Olleia 6, Lenardon 12, Imbrò 13, Falossi 6, Digrandi 2, Cessel 4. All. Ricci.
Poggibonsi: Lotti 2, Borgianni F 2, Pelosi 10, Peruzzi 2, Cortigiani, Manetti 6, Moroni 7, Del Mastio, Borgianni M 6, Lenzerini 2, Rumachella. All. Meoni.
SIENA- E’ subito positivo il primo test amichevole stagionale della Virtus. La squadra di coach Ricci batte Poggibonsi 66-37, al termine di 4 quarti con il punteggio azzerato alla fine di ogni periodo. La notizia negativa, però, viene dall’infortunio alla caviglia di Olleia durante il secondo quarto di gioco. Il ragazzo, trasportato immediatamente al pronto soccorso per accertamenti, fortunatamente non ha subito lesioni ossee e dovrebbe cavarsela con una quindicina di giorni di stop. L’assenza di uno dei punti di riferimento del roster rossoblu è andata ad aggiungersi a quelle della vigilia di Nasello e Bianchi, il primo fermato giovedì da un piccolo problema alla caviglia e il secondo ancora a corto di preparazione (dovrebbe rientrare in gruppo in settimana prossima). Il match è stato piacevole e interessante, con i padroni di casa che nei primi 2 quarti hanno cercato di correre in contropiede partendo da un’ottima difesa di squadra e trovando buone soluzioni offensive. Nei secondi 20’ le fatiche di una intensa preparazione hanno iniziato a farsi sentire e il ritmo è notevolmente calato, con Poggibonsi che invece è venuto fuori alla distanza riuscendo a vincere l’ultimo tempino. Adesso i rossoblu godranno di 2 giornate intere di riposo con la preparazione che riprenderà nella serata di lunedì, quando in programma ci sarebbe stata l’amichevole contro Certaldo, posticipata però a giovedì 11 alle ore 20 per permettere allo staff medico di recuperare almeno un paio di elementi (Nasello e Bianchi su tutti). Slitta così anche il test contro il Costone, che da venerdì 12 passa a lunedì 15 (Palaperucatti ore 20).

 

 

Ufficio Stampa Virtus Siena