AICS FORLÌ- ARSER BOLOGNA 69-76

FORLÌ -La Arser torna dalla trasferta di Forlì non solo con altri due punti in classifica ma anche con la lieta notizia della sconfitta di Novellara che a questo punto si trova costretta a inseguire a soli40’  dalla fine della regular season. Detto questo coach Chiadini per un quarto e una manciata di minuti fa vedere gli spettri di un’inaspettata sconfitta a Binassi e soci, dopo che per quasi venti di giocola Arser aveva costruito la propria vittoria su solide basi: una difesa asfissiante e  un attacco capace di smarcare perennemente l’uomo più libero. Difatti per i due quarti di avvio tutto in casa Salus gira come un orologio a partire dalle conclusioni dalla lunga distanza proseguendo con il dominio a rimbalzo, due caratteristiche che consentono ai ragazzi di Canè di mettere apparentemente già da parte la gara. Sul finire del primo tempo però l’AICS riesce a piazzare un break di 8-0, tutto confezionato da Brighi, ricucendo un distacco che stava già assumendo proporzioni vistose, grazie a un primo tempo giocato ad alto livello anche da tutta la panchina felsinea, con Ziron e Venturi, autori di un’eccellente prova, immediatamente pronti per servire assist e a far canestro. Nel cuore del terzo quarto Forlì continua ad approfittare di un calo fisico e di concentrazione degli ospiti, mettendo la freccia, sul 51-49 prima e sul 53-51 sulla sirena. Da qui però il contrappasso è un’eventualità decisamente breve a consumarsi. Anche per Chiadini e i suoi ragazzi il carburante è già esaurito e Canè ne approfitta ordinando immediatamente più attenzione in difesa e maggiore concentrazione sui possessi palla. Venturi parte subito con due canestri in contropiede che rimettono la partita sui binari di Bologna. Il resto della squadra dimostra una maggiore attenzione a protezione del canestro, Forlì va a segno con soli due punti per i primi5’ di gioco, nel frattempo Regazzi si affaccia sulla gara abbattendosi sugli avversari su entrambi i lati del campo, a rimbalzo, in difesa e anche offensivamente, 9 punti per lui a conclusione di una prova fatta di grande sostanza ela Arser riesce quindi a rimettere dieci lunghezze fra sé e gli avversari. Solamente sul finire della gara l’AICS ricuce il distacco quando ormai i buoi però sono però ampiamente fuggiti in direzione del capoluogo di regione.

AICS: Boero 6, Ravaioli 5, Gaiotti 13, Marisi F., Marisi G. 19, Massari ne, Bartoletti ne, Ravaioli 6, Zamagni 5, Brighi 15 All. Chiadini.
ARSER: Persiani 9, Posani 4, Dalloca, Binassi 11, Ziron 8, Venturi 12, Masini 16, Regazzi 9, Barbieri 3, Zanata 4 All. Canè.
PARZIALI:15-23, 36-42, 53-51.

Ufficio stampa Arser Bologna