Mola – Trani 93-70 (21-21, 22-16, 19-15, 31-18)
image

Seconda giornata del girone F di DNC che vede il Mola esordire al PalaPinto ed affrontare un’avversaria ormai abituale, il Trani.
Partenza equilibrata come dimostra il primo parziale, conclusosi sul 21 pari e nel quale i padroni di casa devono rispondere ad un primo tentativo di fuga ospite, ricucito da un parziale firmato da Teofilo, già in doppia doppia nella prima uscita molese.
Dal secondo periodo in poi, però, i fattori in campo danno ragione agli uomini di Lotesoriere, capaci di ripartire in contropiede e sfruttare l’esperienza di De Bellis e Mazzotta nell’imbastire attacchi sicuri ed equilibrati; ne è dimostrazione il parziale di 43 a 37 con cui il Mola conclude i primi venti minuti di gioco.

I secondi venti minuti di gioco non sono che la conferma di quanto visto nel secondo quarto, con il Trani che spesso forza tiri e si espone al contropiede molese, vera arma in più in questo esordio casalingo; nel caso in cui invece la transizione rapida non fosse possibile, Mazzotta riesce a realizzare con continuità negli schemi disegnati per lui, con una tripla da distanza proibitiva a suggellare un terzo periodo (62:52 il parziale) praticamente perfetto.

Gli ultimi dieci minuti sono la passerella per garantire a tutti gli uomini di casa di poter scendere in campo, con la conferma di quanto di buono mostrato nella prima trasferta a Castellamare di Stabia, è ribadito tra le mura amiche.

Mazzotta, Teofilo, De Bellis, con la capacità di Manchisi di adattarsi a chiave difensiva tattica sul play avversario Salamina (unica fonte di gioco dei tranesi) e la buona prova di Argento, guidano il Mola alla seconda vittoria su due incontri.

Mola: Mazzotta 21, Teofilo 18, Argento 16, Manchisi 15
Trani: Capito 17, Bergamin 14, Salamina 11.