L’ala sanmarinese resta in biancorosso

Arriva una nuova, preziosissima conferma per la BLS Chieti, che anche nel prossimo campionato di DNA potrà contare su Andrea Raschi. L’ala originaria della Repubblica di San Marino (che con la propria nazionale ha recentemente ottenuto il quarto posto ai Campionati Europei dei Piccoli Stati, segnalandosi come uno dei migliori giocatori del torneo) ha confermato nell’ultima stagione le sue grandi qualità di uomo e professionista esemplare, risultando fondamentale nella splendida cavalcata della BLS fino alle finali dei playoff.

Classe 1979, Raschi è reduce da un’annata ottima anche a livello individuale, con cifre che ne evidenziano la continuità e la versatilità: 12 punti, 5 rimbalzi, 4 falli subiti e 2.5 assist. Dopo aver cambiato diverse maglie nel corso delle ultime stagioni, passando per piazze importanti del basket italiano, il giocatore ha dato ancora fiducia al progetto della società biancorossa, per la quale d’altronde la sua conferma è sempre stata una priorità.

Questo il commento di Andrea Raschi: “Sono davvero felice di aver raggiunto l’accordo con la società, era l’obiettivo che mi ero posto sin dalla fine del campionato. Dopo un anno così ricco di soddisfazioni, far parte del futuro di Chieti mi onora e mi dà una grande carica. Sono inoltre molto contento del lavoro del club, che si è mosso in modo molto accorto per confermare quintetto e staff tecnico, dando ancora una volta prova di grande serietà”.

 

Ufficio Stampa