È partita la spedizione dell’ArcAnthea alla volta di Castelletto sotto Ticino dove, domani alle 18, affronterà la lanciatissima SBS.
I gialloblu di coach Garelli sono squadra ambiziosa ed in periodo di forma strepitosa, in quanto reduce da ben 6 successi in fila che la appaiano ai lucchesi in classifica a quota 14 punti.
Potendo contare su individualità importanti come Bolzonella e Simoncelli, con esperienza in categoria superiori, ma in generale su un collettivo profondo e ben attrezzato, la sfida si presenta come un impegno estremamente delicato per la formazione di Roberto Russo, guidata dall’ex dell’incontro Davide Parente (per lui 2 stagioni a Castelletto).

Il coach livornese dal canto suo ostenta ottimismo, nonostante i 10 giorni senza partite ufficiali ed un’infermeria mai pienamente svuotata: per Barsanti infatti le riserve per un eventuale impiego al Palasport di via del lago saranno sciolte solo all’ultimo momento mentre Gazzotti non sarà sicuramente del match, in quanto lo staff preferisce non rischiare per averlo a disposizione a partire dalla prossima partita.

Russo però ha visto buoni segnali dai suoi giocatori, l’amichevole di mercoledi contro l’Affrico Firenze è stata utile per avere ulteriori indicazioni di lavoro e l’umore generale del tem è senz’altro buono.
La radiocronaca in diretta della partita sarà disponibile su Radio 2000 (anche in streaming dal sito www.radioduemila.com) e, come sempre, sarà possibile seguire l’andamento in tempo reale dell’incontro grazie al netcasting sul sito della Lega).


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio stampa ArcAnthea Lucca