Settimana intensa per l’ArcAnthea con tante doppie sedute tra palasport e palestra Ego e 2 partite amichevoli: infatti, oltre alla programmata trasferta di mercoledi sul campo del Don Bosco Livorno (ore 20.15), la società ha deciso di organizzare un altro test, sabato alle 17.30 al Palatagliate contro San Vincenzo.
Con l’avvicinarsi dell’esordio in campionato lo staff tecnico vuole avere quante più indicazioni utili possibili per programmare al meglio il lavoro di quelli che saranno i 7 giorni finali prima del battesimo di fuoco di Chieti il 30 settembre.
Ecco il motivo della nuova amichevole, che ha anche lo scopo di chiamare a raccolta tutti gli appassionati in vista del debutto nella nuova stagione, che si preannuncia davvero lunghissima.
In queste settimane la priorità sarà il completo recupero degli acciaccati, Barsanti e Negri in primis, senza trascurare l’aspetto tattico, parte nella quale la squadra sembra già sulla lunghezza d’onda del suo allenatore in special modo nella propria metà campo.
Dalla fase difensiva infatti sono giunte buone notizie dopo le 2 amichevoli con Perugia e coach Russo non ha mancato di elogiare i progressi che il team sta facendo ogni giorno, senza farsi troppo condizionare dalla catena di infortuni che ha toccato un bel po’ di elementi del roster ed ha accorciato le rotazioni.
In Umbria infatti sono scesi in campo in 9, compreso Giulio Gazzotti, aggregatosi solo da qualche giorno alla truppa biancorossa, come successo nelle scorse settimane con Gigena e Martone.
Il gruppo però sta trovando intesa e compattezza anche fuori dal campo e questo agevola senz’altro il lavoro sui 28 me


Dailybasket.it -TUtti i diritti riservati Ufficio Stampa ArcAnthea Lucca