Al Palasport di via Battisti a Verbania, la Benacquista Assicurazioni Latina proverà a riconquistare il feeling con i due punti affrontando per la sesta giornata di campionato, sabato 27 Ottobre alle 21:00, la Paffoni Omegna.
Non sarà facile, perché si gioca in uno dei parquet più temuti della DNA e perché anche in questa occasione la Benacquista Assicurazioni dovrà fare a meno di una pedina importante come Arrigoni, bloccato da un infortunio.

I piemontesi, dopo l’egregio campionato dell’anno scorso ed aver a lungo accarezzato il sogno promozione, adesso fanno i conti con una delle formazioni più deluse di questo avvio di stagione per i soli due punti conquistati in 5 partite con la vittoria in casa con Firenze grazie ad una prodezza dall’arco di Saccaggi. 
Squadra dalle grandi potenzialità, molto duttile, dinamica e con un solo centro di ruolo; la Fulgor si affida molto alle iniziative dei singoli: Saccaggi, Tourè, Picazio, Silvestrini, Jovancic e l’ex di turno Villani, due anni or sono in casacca nerazzurra; costituiscono infatti un pacchetto di esterni tra i migliori del campionato. Ad essi, si affiancano Masciadri, Farioli e Paci, lunghi molto mobili e dotati di un ottimo tiro da fuori.
La forza dei piemontesi è senza dubbio l’intercambiabilità dei ruoli, Coach Di Lorenzo può variare spesso il quintetto in campo e proporre tante situazioni tattiche con cambi difensivi e situazioni di mis match in attacco.

La gara con Latina rappresenta certamente un’occasione di riscatto che i piemontesi non vorranno di certo lasciarsi sfuggire per muovere la classifica, ma nella quale si troveranno di fronte una squadra, quella nerazzurra, mossa dalla stessa identica necessità e con in corpo tanta voglia di vincere.
Arbitri di Paffoni Omegna-Benacquista Assicurazioni Latina saranno i signori Capurro Michele di Reggio Calabria e Pierantozzi Marco di Ascoli Piceno.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio Stampa Latina Basket