“In una pallacanestro che cambia spesso le regole è bello veder giocare i giovani”. Coach Ferrari: “I playoff  sono un risultato che premia il nostro impegno”

 

Carlton Myers

Al PalaBianchini per assistere all’incontro che per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è valso i play off e ad aggiungere prestigio con la sua carismatica presenza, sulla tribunetta della struttura sportiva di via dei mille in compagnia del Presidente Lucio Benacquista, ad una serata che prestigiosa lo era già di suo. Carlton Myers, grande campione che ha fatto la storia della pallacanestro italiana, ha così detto la sua in occasione di un evento da ricordare: “Bello essere qui in mezzo a questa gente che ama il grande basket – dichiara Myers -. Nonostante in questa pallacanestro cambino sempre le regole e negli anni è sempre diventata più fisica e meno tecnica, è sempre bello vedere giocare i giovani, come ho avuto l’opportunità di fare io nella mia carriera”. Questo il suo pensiero sulla Benacquista Assicurazioni Latina Basket: “Senza dubbio una società molto seria e che punta sui giovani, certo non posso giudicare l’operato della squadra da una sola partita, ma credo che abbiano tutte le carte in regola per diventare grandi”. Questo il punto sul futuro suo e della pallacanestro italiana: “Attualmente non penso di tornare nel basket né come allenatore né come dirigente. Mi piace rimanere a guardare i giovani, sui quali, si dice, si sta cercando di lavorare per far crescere questo sport, compito per il quale ci sono altre persone più qualificate a farlo”.

Coach Ferrari

A gioire per un sogno che si avvera è il Coach nerazzurro Mattia Ferrari: “Se penso all’8 Agosto, quando fra preparazioni e amichevoli siamo partiti sotto gli occhi scettici di tutti, arrivare a giocarci la serie A con una giornata d’anticipo, credo che sia un risultato che ha del clamoroso. Sono contento – aggiunge – perché il giusto premio all’impegno ed al lavoro di questi ragazzi e della società che nei momenti difficili non ha perso la testa e regalato tanta serenità all’ambiente”.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket