SBS Castelletto – Moncada Solar Agrigento 82-59 (23-16, 20-6, 18-17, 21-20)

A Castelletto non c è mai stata partita, la SBS asfalta Agrigento e conquista 2 punti vitali nella frenetica corsa alle prime quattro posizioni; lo scontro diretto e la partita di alto livello che ci si poteva attendere non c’è mai stata, troppo tenera e distratta la formazione ospite, che in trasferta non riesce da tempo a dare continuità al suo campionato.

La sconfitta di Agrigento la rimette in piena bagarre, 3 squadre a quota 34 e 3 a quota 32, il tutto per 2 posti disponibili.

Dicevamo della partita che non c è stata, Castelletto è priva di Bolzonella e ritrova il Prelazzi delle mille battaglie, ma l’assenza non segna in alcun modo la qualità di esecuzione dei gialloblu.

Sono Ceron (20 punti alla fine) e Pazzi a indicare la via, la bomba del centro vale il primo vantaggio per i padroni di casa (5-4), Castelletto non si volterà più, la prima frazione si archivia sul punteggio di 23-16.

 

È nella seconda frazione che si consuma la fuga decisiva, il 20-6 del secondo quarto segna inesorabilmente le speranze ospiti, 7 punti di fila di Ceron valgono il 30-16; Agrigento è poco lucida e dall’arco non segna mai, non trovando la fiducia necessaria da riproporre nella metà campo difensiva.

 

Sono poi Pazzi e Ranuzzi a chiudere i giochi ben ispirati dall’ottima regia di Simoncelli (8 assist per lui alla fine); 2 bombe di Ihedihoa sono il gong finale per Agrigento che rientra negli spogliatoi bombardata da un pesante 43-22.

 

La partita è finita, il secondo tempo conta solo per le statistiche, davvero grande vittoria per i padroni di casa che non scendono dal treno delle magnifiche 4, stop davvero pesante, per l’entità dello stesso, per la formazione siciliana.

Coach Garelli, SBS

Coach Garelli, SBS

 

 

 

 

 

 

 

 

TABELLINI: http://dna.webpont.com/game/ita3/x1213/ita3_4608


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati