“Non c’è tempo per voltarci indietro perché c’è poco tempo a disposizione per preparare la sfida; punteremo su quanto di buono fatto a Gara 1”

 

Mattia Ferrari

Per continuare  a sognare gettando il cuore oltre l’ostacolo. Mercoledì 25 Aprile alle 18, al Palabianchini, con diretta su Sportitalia 2 (canale 61 del digitale terrestre e 227 di Sky), secondo atto dei quarti di finale play off, con la Benacquista Assicurazioni Latina che dovrà far valere tutta la sua grande grinta vista già a Gara 1, per battere l’FMC Ferentino e ritornare al Palapontegrande per Gara 3.

La prima gara, terminata 60-57 per i bianco-amaranto e che ha lasciato tante indicazioni positive sull’interpretazione del match, motiva i nerazzurri a crederci ancora di più, ma coach Ferrari, pur convintissimo delle potenzialità dei suoi ammette: “Non abbiamo tempo per voltarci indietro e complimentarci con noi stessi per la bella prestazione, perché dopo due giorni saremo di fronte ad un altro confronto, con lo stesso avversario ma con una diversa storia – dichiara il tecnico -. Siamo con le spalle al muro perché il tempo a disposizione per preparare la sfida contro un avversario di spessore è poco, perché all’assenza di Milani forse si aggiungerà Plateo e perché siamo costretti a fare necessità virtù di fronte ad una serie di circostanze le quali tutte messe insieme ci diranno se partiamo sfavoriti o meno”.

“A Gara 1, è vero, siamo stati all’altezza di un grande avversario per lunghi tratti – prosegue Ferrari -; subendo nel finale la fisicità di Ferentino e la sfortuna da parte nostra che ci a fatto mancare il “match ball” che avevamo in mano a pochi minuti dalla fine. Però, le indicazioni per far bene ci sono tutte – ammette – e siamo pronti a giocarci tutte le nostre carte migliori puntando sulle nostre caratteristiche tecniche e l’entusiasmo”.

A proposito d’entusiasmo, ecco cosa il coach spera dai propri sostenitori: “Spero che sugli spalti del Palabianchini ci sia la giusta cornice di pubblico per spingerci verso un successo che ci gratificherebbe tutti”.

Gli arbitri di Gara 2 dei quarti di finale play off fra Latina e Ferentino saranno Riosa di Trieste e Boscolo di Chioggia.

 

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket