Un’ArcaAnthea ritemprata nel morale si appresta a far visita domani alle 18 allo S.C Montecatini 1949, per un turno infrasettimanale che può voler dire molto per i piazzamenti finali.

Dopo la vittoria di Prato i ragazzi di Russo sono tornati ad allenarsi con grande serenità per affrontare le 2 giornate conclusive di campionato, che si giocheranno in uno spazio di tempo ravvicinato: sabato infatti chiusura della regular season, in casa con Bologna.

Due appuntamenti impegnativi, dai quali l’ArcaAnthea cerca risposte soprattutto in vista della post season.

Come detto si comincia a Montecatini contro una squadra ormai sicura dei playoff ma che ancora galleggia tra quinto e settimo posto, alla ricerca della miglior collocazione in griglia; all’andata fu necessario un tempo supplementare ai padroni di casa per continuare la loro striscia vincente e questo deve suonare da monito per non snobbare l’impegno.

I termali oltretutto, anche se reduci dall’inaspettato stopo con Firenze, erano reduci da 8 vittorie negli ultimi 9 incontri, cavalcando pertanto un momento estremamente positivo.

La grande prestazione difensiva nell’ultimo turno, dopo i 100 punti interni subito con Castelfiorentino, ha dimostrato comunque che i biancorossi sono squadra solida e coesa, che sta ritrovando buone armonie soprattutto nella sua metà campo e recuperando un giocatore fondamentale come Zivic, del quale -non bisogna dimenticare- si è dovuta privare per 3 mesi.

Sarà un test alquanto probante in vista dei playoff contro un avversario in forma e molto motivato che non vorrà cedere nulla davanti al suo pubblico.