billeri_01La Benacquista Assicurazioni Latina torna da Torino con una sconfitta e all’indomani, a parlare è il nuovo coach nerazzurro, Marcello Billeri: “La PMS è partita bene, con il giusto atteggiamento nella prima parte di gara, giocando al massimo da grandi giocatori quali sono, realizzando dei canestri difficili con il 18/22 al tiro da due. A pesare è stata anche l’assenza di un play importante come Santolamazza, che attualmente ci penalizza sul piano delle rotazioni. Però – ammette il tecnico – questi non devono essere degli alibi, ma delle circostanze dalle quali far tesoro per prepararci al meglio in vista già della prossima gara di sabato sera contro Bari”.

La gara di Torino è servita anche a far emergere aspetti positivi, come la prestazione del giovane Andrea Longobardi: “Nei 15 minuti in cui lo abbiamo visto in campo si è comportato molto bene, confrontandosi con un giocatore di spessore come Evangelisti ed è stato eversivo al punto giusto. Migliorando sul piano difensivo, in ottica futura sarà un’importante carta da giocare per la nostra squadra”.

Dopo una settimana di allenamenti, impressioni e obiettivi iniziano ad essere più chiari: “Il traguardo principale è la salvezza, giocando partita dopo partita e contando anche sull’appoggio dei tifosi e dei media, i quali possono aiutarci dandoci sostegno morale nei momenti importanti, a cominciare dalla gara contro Bari, un confronto per niente semplice – conclude – così come lo saranno tutti gli altri ma dobbiamo pensare ad una gara per volta, con le giuste motivazioni”.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio stampa Latina Basket