logo_fortitudo_agrigentoAGRIGENTO – La Fortitudo Moncada Agrigento è ad un passo dall’accesso ai playoff. Domenica 12 maggio, alle 18, al PalaMoncada di Porto Empedocle, i giocatori di coach Franco Ciani dovranno vincere; ma non solo: dipenderà anche dai risultati delle altre pretendenti al quarto posto. La Fortitudo, che si trova a 38 punti in classifica insieme a Omegna, Castelletto e Casapusterlengo, ospiterà domenica – per l’ultima giornata del campionato – la  ”Brandini/Claag Firenze”.

Sarà una partita senza esclusione di colpi, una lotta senza precedenti, paragonabile ad una finale playoff. Quella partita deciderà tutto. O meglio: per accedere ai playoff di Dna la squadra del presidente Moncada dovrà sperare che i risultati dell’ultima giornata le sorridano. Per entrare nella fase finale, oltre alla vittoria casalinga, servirà la sconfitta almeno di una tra Castelletto e Omegna. In caso di vittoria di entrambe le compagini, invece, il sogno playoff per i biancazzurri svanirà. La tensione si tocca con mano: gli allenamenti, dopo la pausa di domenica 5 maggio, riprenderanno oggi.

O dentro o fuori: domenica sarà la gara dell’anno, la partita decisiva che potrebbe consentire di scrivere una nuova importante pagina della pallacanestro agrigentina.

Ufficio Stampa Fortitudo Moncada Agrigento

 

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati