logo_fortitudo_agrigentoAGRIGENTO – “Dobbiamo imparare che in 48 ore bisogna azzerare tutto e ripartire. A Matera ci siamo riusciti. E’ la prima partita contro Matera che non ha avuto storia. Servirà un confronto tra di noi, bisogna che raduniamo le energie perché un’altra prestazione del genere in casa nostra non è inaccettabile. Al di là del pubblico, con cui giustamente ci scusiamo per una prestazione così mediocre, soprattutto in una giornata nella quale il palazzetto era gremito e il tifo e il sostegno non sono mancati, oggi non ci siamo stati noi, contrariamente a tutte le altre volte in cui c’eravamo ma mancava tutto il resto”.

Commenta così Franco Ciani, coach della Fortitudo Moncada Agrigento, la gara 3 della semifinale dei playoff di DNA contro la Bawer Matera, persa ieri in casa dalla Fortitudo con il punteggio di 57 a 82 (foto). L’allenatore biancazzurro, che già oggi ha ripreso gli allenamenti in vista di gara 4 – in programma per domenica 26 maggio, alle 18, al PalaMoncada di Porto Empedocle – ha comunque le idee chiare sul da farsi: “Domenica abbiamo l’obbligo morale di fare una grandissima partita e di giocarla fino in fondo e di provare, con l’intento serio di andare a gara 5. Loro hanno giocato una vera partita da playoff; noi, invece, siamo scesi in campo come se fosse un torneo precampionato. E questo stride”.

Non voglio parlare dell’arbitraggio, – ha continuato coach Franco Ciani – ma mi auguro solamente che anche a gara 4 e gara 5 si giochi a pallacanestro, perché sono stanco di vedere gente che cade per terra, sono stanco di vedere situazioni nelle quali ogni volta c’è una polemica. Giochiamo a pallacanestro. Comunque sia, abbiamo perso perché abbiamo giocato male: gli arbitri nella nostra sconfitta c’entrano poco. Certo è che abbiamo assistito finora ad una serie con polemiche, monetine, insulti, mezze invasioni di campo, gente che cade per terra, risse verbali… Credo che la pallacanestro vada giocata in un altro modo” ha concluso l’allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento.

Gli arbitri della partita di domani, domenica 26 maggio, che inizierà alle 18 al PalaMoncada di Porto Empedocle, saranno i signori Angelo Caforio di Brindisi e Roberto Biasini di Veroli.

Ufficio Stampa Fortitudo Moncada Agrigento


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati