COACH FAINA: “Abbiamo disputato un gran primo tempo, giocando bene, di squadra, sia in attacco che in difesa. E forse siamo andati al riposo troppo tranquilli, rientrando in campo non deconcentrati, ma con l’idea di amministrare il vantaggio. Loro hanno schierato questa zona, i primi tre attacchi li abbiamo eseguiti anche bene, ma con il passare del tempo loro si sono riavvicinati, noi abbiamo subito il parziale e, magari, un po’ di insicurezza è emersa. Ma la reazione successiva è stata superba, da grande squadra, con convinzione. Il calo? E’ stato principalmente un fatto emotivo, da troppa sicurezza siamo passati ad averne nessuna. Masper? Il loro recupero mi è spiaciuto principalmente perchè avrei voluto far riposare Cristiano, invece la partita mi ha costretto a rimetterlo in campo. Ha dolore, ma il capitano gioca sempre. Devo fare anche i complimenti a Portannese e Tassinari, che hanno giocato una gran partita segnando con continuità da 3 (9/19 di squadra per Torino). Ora una settimana senza partite prima della trasferta a Trento”.

MASPER: “Ho questo problema all’anca, un’infiammazione che si deve assorbire, non è nulla di grave ma è molto fastidiosa e dolorosa. L’idea era di non giocare se la partita si fosse messa nel migliore dei modi, nel terzo periodo sono rientrati in partita e io son tornato in campo. Il calo? Probabilmente non ci aspettavamo questo tipo di zona, loro avevano delle assenze e hanno giocato spregiudicati: noi, forse paghi del primo tempo, ci siamo fatti cogliere alla sprovvista. Però la risposta è stata ottima, abbiamo, purtroppo, già dimostrato di saper rispondere alle avversità. La partita di oggi arriva dopo la brutta sconfitta di Casalpusterlengo, forse sentivamo la pressione di dover recuperare questo passo falso”.

DEFANT: “Sono molto contento, principalmente per i due punti che siamo riusciti a conquistare riscattandoci dopo la brutta sconfitta di Codogno. Poi per la mia prestazione, sono contento di come ho giocato contro Perugia: ci tenevo a far bene, sono un ex dato che due anni fa ho giocato con la squadra umbra. Abbiamo avuto una grande reazione sia per l’episodio con Casalpusterlengo sia per come siamo ritornati in partita nonostante  il loro parziale. Abbiamo dimostrato di saper ribaltare l’inerzia della partita. QUando subisci un parziale begativo, l’unica cosa da fare è cercare di trovare le soluzioni più semplici, facendo circolare bene la palla. Quando l’abbiamo fatto, i risultati si sono visti”

Domenico Marchese