Ultima partita della stagione, prima della fase finale. La squadra di Paolini cerca la vittoria per garantirsi il miglior piazzamento nella griglia dei playout

 

 

 

L’attesa è finita. Archiviata anche la sosta pasquale la Brandini-Claag è pronta per l’ultima partita della stagione regolare. I biancorossi chiuderanno questa prima fase di campionato domani alle 18 al Mandela Forum, contro la Liomatic Group Bari di Giovanni Putignano. Una squadra che viene da quattro sconfitte consecutive ma che per la partita contro Firenze recupererà l’ala Silvio Gigena, giocatore fondamentale per il roster cussino. Anche dall’infermeria gigliata arrivano notizie incoraggianti: Amici ha recuperato dal dolore alla caviglia, mentre Scodavolpe è ancora in via di guarigione ma sarà comunque a disposizione per domenica.

LE PAROLE DEL COACH – “Non dobbiamo lasciarci ingannare dalla classifica – spiega Riccardo Paolini – Bari è una squadra ben attrezzata, con giocatori di altissimo livello e cercherà sicuramente la vittoria per garantirsi la permanenza in DNA. Noi dovremo fare affidamento solo sulle nostre forze, per ottenere il miglior piazzamento in vista dei playout”.

GLI AVVERSARI – La classifica non rispecchia le reali potenzialità di Bari, che dopo aver ottenuto la Wild Card ha allestito una rosa per puntare subito ai playoff. La ‘stella’ dei biancorssi è senza dubbio Silvio Gigena, ala con illustre passato in serie A, al rientro dopo un lungo infortunio che ha finito, inevitabilmente, per condizionare anche il campionato della squadra di Putignano. Nei ruoli di playmaker e guardia si alternano giocatori come Marco Bona, Luca De Bellis, Antonio Ruggiero e Fabio Mian, tutti molto bravi nelle conclusioni da fuori. A questo quartetto si aggiungono Marco Cardillo, che può giocare sia da 3 che da 4, e il già citato Silvio Gigena, ala che ha indossato, fra le tante, le casacche di squadre come Virtus Bologna, Olimpia Milano, Scavolini Pesaro e Snaidero Udine. I lunghi sono Domenico Morena e Domenico Barozzi, ai quali si è aggiunto recentemente il giovane Samuel Deguara, scuola Benetton Treviso.

ARBITRI – Alessandro Buttinelli di Roma e Luciano Portaluri di Ceccano (FR)

 

Firenze, 14 aprile 2012

L’Ufficio Stampa