Il commiato di Michele Burlotto

 In questi giorni si è spento un caro amico e un vero sportivo, un uomo buono, di una modestia straordinaria e grande semplicità. Un maestro che insegna senza porsi come tale, semplicemente perché c’è, sempre, quando si ha bisogno di lui.

 

Edi Striuli ha amato profondamente la vita e lo sport, e i valori che questo incarna: l’amicizia, la responsabilità, il rispetto. Il basket è lo sport con cui ha scelto di trasmettere la sua grande sensibilità a quelli che hanno avuto la grandissima fortuna di incontrarlo.

 

Ha giocato, ma soprattutto ha permesso agli altri di giocare, sostenendo la squadra e i giocatori con tutto quello che aveva, e inventandosi quello che non aveva. Un uomo appassionato, spontaneo, integro e umanissimo.

 

Ha incarnato il meglio del basket, nei suoi valori più autentici, veri e profondi. Il suo nome non entrerà nella hall of fame, ma resterà per sempre nel cuore di tutti noi che lo abbiamo amato.

 

Grazie Edi, grazie di cuore.

 

Entreremo in campo più forti sapendo che sei sempre con noi, e quando sarà più dura ci darai forza. Quelli come te vivranno sempre.

 

Senza retorica, con affetto.

 

Michele Burlotto

 

 

PAFFONI FULGOR BASKET

Ufficio Stampa e Comunicazione

GIANLUCA TRENTINI