La Liomatic conquista la terza vittoria consecutiva battendo la USB Recanati con una prova magistrale in difesa e con un’ottima circolazione di palla in attacco, ottima prova di tutti i reparti a disposizione di coach Fabrizi.

Nel primo periodo il gioco stenta a decollare, nelle battute iniziali le squadre si studiano e sono gli ospiti ad andare per primi a segno, Tagliabue colpisce dalla linea dei 6 e 75, sull’altro fronte la Liomatic si porta avanti con Poltroneri ma Recanati risponde ancora con una tripla. Cantagalli manda a +4 i suoi ma Perugia è reattiva, Bonamente accorcia dalla linea dei liberi e Cutolo impatta appoggiando in penetrazione. Sul finale del tempo i ragazzi di Fabrizi trovano altri punti importanti che consentono di scavare un piccolo gap, Poltroneri e Cutolo colpiscono dalla massima distanza e Santantonio serve Bei per la schiacciata del +5, il primo parziale si chiude 16 ad 11 in favore dei grifoni. La gara rimane del tutto equilibrata, gli umbri cercano di allungare ancora ma i marchigiani rimangono incollati, Meschini va a segno dalla massima distanza portando a +7 i suoi, Pierini risponde dall’altro lato e Maganza subisce fallo realizzando entrambe i liberi che ne scaturiscono, a metà frazione il divario si riduce a sole 3 lunghezze sempre in favore dei biancorossi. Gli ospiti insistono ma Cutolo infila due bombe consecutive che tengono a distanza gli avversari, i ragazzi di Coen non mollano, Centanni e Cantagalli accorciano a -2 ed è ancora Cantagalli che trova la parità in penetrazione. Sull’ultimo possesso prima della pausa Meschini trova un’altra tripla e si va al riposo con la Liomatic avanti 32 a 29.

La gara riprende all’insegna della Liomatic, Poltroneri va subito a segno in avvicinamento a canestro, Recanati prova a tener botta ma è ancora la guardia biancorossa a colpire, prima in contropiede, poi in arresto e tiro divincolandosi dalla doppia marcatura stretta ed infine con una bomba ancora in contropiede che sigla il massimo vantaggio, +11 Perugia. Coach Coen è costretto a chiamare timeout per scuotere i suoi, al rientro in campo però sono ancora gli umbri ad imprimere al match un ritmo elevato, Meschini infila un’altra tripla e Benedusi risponde. Il terzo periodo si chiude con i grifoni avanti 49 a 37. Negli ultimi dieci minuti i marchigiani tentano più volte di rientrare in partita, Pierini segna i liberi che riportano il gap alla cifra singola, sul cambio di fronte la Liomatic fa girare bene palla e Chiarello piazza un comodo longtwo. Perugia recupera palla e Chiatti serve in contropiede il capitano Bonamente che inchioda la schiacciata del +13. Sul finale la Liomatic controlla ed i ragazzi di coach Fabrizi portano a casa la terza vittoria consecutiva, finisce 64 a 55 per i grifoni che giocheranno il prossimo match in trasferta contro Firenze, lunedì 3 dicembre alle ore 21.00.

Il tabellino
Liomatic Perugia Basket: terza vittoria consecutiva per i grifoni
Liomatic Perugia Basket – USB Recanati 64 – 57 (16-11; 16-18; 17-8; 15-20)
Liomatic Perugia: Chiatti 1, Santantonio, Meschini 11, Cutolo 19, Ramenghi, Rath 2, Poltroneri 17, Bei 4, Chiarello 6, Bonamente 4. All. Fabrizi.
USB Recanati: Centanni 4, Gnaccarini 2, Pierini 14, Tagliabue 7, Tessitore 5, Maganza 2, Cantagalli 9, Pierangeli, Stefanini, Benedusi 14. All. Coen.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio stampa Liomatic Basket Perugia