Il direttore sportivo Antonio Ambrosino

Il Napoli Basketball sarà impegnato domani (ore 18 al PalaBarbuto) nella quindicesima giornata del campionato di Divisione Nazionale A. Ospite della squadra di coach Maurizio Bartocci, prima nella Divisione Sud-Ovest con 20 punti, sarà la Romana Chimici Anagni. “Una squadra composta da giocatori esperti della categoria, che ha la sua forza soprattutto negli esterni: dobbiamo evitare che prendano ritmo e che possano entrare in partita”, spiega il direttore sportivo della società partenopea Antonio Ambrosino. “Una partita delicata, da vincere per continuare a sperare nella qualificazione alla Coppa Italia. I laziali sono riusciti a imporsi a Matera con un parziale di 9-0 nel finale, segno di un campionato sempre incerto ed equilibrato, soprattutto in un girone dal livello alto come il nostro: basti pensare che la quarta della nostra division sarebbe prima in quella Sud-Est”.

Un campionato appassionante e sempre incerto, del quale si è discusso ieri a Roma alla riunione di Lega. “Abbiamo avanzato – spiega Ambrosino – una serie di proposte per rendere più appetibile e visibile il torneo, puntando su un maggiore coinvolgimento di tutte le società. La DNA è la vera novità di quest’anno e rappresenta un torneo davvero innovativo, che va promosso nel migliore dei modi anche sotto l’aspetto della comunicazione”.

I biglietti per l’incontro di domani sono acquistabili in prevendita presso le ricevitorie autorizzate Go2 (l’elenco su www.go2.it), oppure direttamente domenica al botteghino del palasport di Fuorigrotta. Il costo è di 8 euro per la curva (5 ridotti), 10 per la tribuna centrale (7) e 20 per il parterre. I ragazzi fino a 14 anni entrano gratis. Chi ha acquistato il tagliando con il 50% di sconto in occasione del precedente incontro con Latina, potrà ottenere la stessa agevolazione presentando il biglietto al botteghino o presso le ricevitorie autorizzate, e pagare dunque 5 euro per la tribuna e 4 per le curve. Gli iscritti al Club dei Tifosi avranno la possibilità di acquistare un biglietto “Ridotto Amico Club”, ovvero di portare nel settore a loro dedicato un amico pagando il ticket d’ingresso 5 euro.

All’incontro assisteranno gli studenti delle scuole Minniti, Righi e Nitti di Fuorigrotta e Ferraris di Scampia. All’interno del PalaBarbuto tornerà anche lo stand dell’Abio (Associazione per il bambino in ospedale), dove verranno raccolti fondi per i giovani pazienti. I tifosi che effettueranno una donazione avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di due biglietti per la prossima partita interna. Il pomeriggio sarà animato dall’intrattenimento di Radio Kiss Kiss Napoli e delle ballerine di LabArt Dance. All’intervallo i sostenitori potranno inoltre sfidarsi nel tiro da centrocampo: il vincitore riceverà un corso d’inglese gratuito per un anno presso la St. Peter’s School.

 

BPMED NAPOLI-ROMANA CHIMICI ANAGNI (ORE 18)

NAPOLI: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 9 Mariani, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci.

ANAGNI: 5 Zanelli, 7 Malamov, 8 Santolamazza, 9 Pozzi, 10 Corral, 11 Vanni, 12 Baroncelli, 15 Colangelo, 17 Ciribeni, 20 Benedusi. All. Nunzi.

ARBITRI: Scudiero di Milano e Ce’ di Cassina de’ Pecchi (Mi)

 

Ufficio Stampa Napoli Basketball