Lino Lardo

ROMA – “Dobbiamo tirare fuori tutto il nostro orgoglio, abbiamo voglia di uscire da questa situazione complicata”. Alla vigilia della sfida casalinga contro la Sidigas Avellino, Lino Lardo, coach dell’Acea Virtus Roma, indica la strada che la sua squadra dovrà necessariamente percorrere per uscire dalle secche di una stagione che, dopo le due sconfitte consecutive contro Caserta e Treviso, sta prendendo una brutta piega per la squadra capitolina.

“Abbiamo vissuto una settimana difficile, perché digerire la prestazione di Treviso non è stato semplice – ammette l’allenatore della Virtus -. Dopo il match contro Cantù sembrava che avessimo trovato la strada giusta, ora invece siamo qui a leccarci le ferite. Tutto quello che è stato fatto fino a oggi, però, non è da buttare via, la partita giocata contro la Pepsi Caserta, in cui abbiamo giocato un buon basket per almeno 35′, lo dimostra”.

“All’inizio della stagione sapevamo che non sarebbe stato un campionato facile per noi – prosegue il tecnico ligure -, adesso dobbiamo tirare fuori l’orgoglio e portare a casa dei risultati positivi.  Contro Avellino, comunque, non sarà semplice: la squadra che affronteremo vive un momento di grande forma, perciò oltre all’orgoglio servirà il sacrificio da parte di tutti”.

“Mi aspetto grande voglia da tutti per tutti i 40′ – conclude Lardo -. Veniamo da una settimana lunga e difficile, ma ho visto grande determinazione negli allenamenti e tanta voglia di far bene. Gli occhi dei ragazzi di stamattina mi fanno ben sperare per domani. E spero che i tifosi accorrano numerosi, il loro supporto come sempre sarà fondamentale”.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati