Vigilia di campionato per la Paffoni Fulgor basket che torna in campo, domenica 9 dicembre (ore 18 al PalaTagliate di Lucca), ospite dell’ ArcAnthea Lucca, ad una settimana dalla vittoria casalinga contro la Dinamica DWB Mirandola. Per gli uomini di coach Di Lorenzo, la possibilità di dare ancora continuità in trasferta, dopo i due punti conquistati tra le mura amiche,sospinti dal pubblico del PalaBattisti che, sinora, non ha mai mancato di far sentire il proprio calore.

Di fronte un avversario temibile e d’esperienza, come lo descrive il tecnico rossoverde: “Squadra neo-promossa con grandi ambizioni, ben strutturata e con uomini di esperienza, a cominciare da Santarossa. Formazione a cui non si può concedere nulla e contro la quale dobbiamo continuare a mostrare i progressi visti negli ultimi tempi, aggiungendo quel pizzico di cinismo in più fondamentale per stare a certi livelli”. Diamo un’occhiata, dunque, alla formazione che domenica sarà l’avversario di Picazio e compagni.

Coach Russo dovrebbe affidarsi a Davide Parente in cabina di regia, costruttore di gioco e miglior realizzatore della squadra (16.2 punti di media); Negri (classe ’91, quasi 12 ad impiego) e Casagrande sugli esterni, con Barsanti in via di recupero dai propri acciacchi pronto a subentrare; Santarossa (l’anno scorso con il Trento promosso in Legadue, 12.1) e Banti (9 punti e 7 rimbalzi) sotto le plance.

A completare le rotazioni, gli under Bottioni e Sorrentino, freschi dalla convocazione con la Nazionale Under 20 di coach Sacripanti a Grottaferrata, in qualità di cambi degli esterni, Zanotti cambio dei lunghi.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio Stampo Paffoni Fulgor Basket