L’ala serba ha confermato a San Severo di essere uno fra i migliori nel suo ruolo in questo campionato e dice la sua su cosa si aspetta dal prossimo importante confronto

 

 

Marko Micevic

E’ sicuramente fra i più in forma della coach Ferrari-band ed anche a San Severo ha dato prova di essere uno fra i migliori nel suo ruolo di tutta la Divisione Nazionale A. Marko Micevic, 18 punti nella sua ultima uscita, continua come sempre a dare il massimo in ogni sfida; anche se  in Puglia, purtroppo, la sua bella prestazione non ha inciso nel risultato finale che parlato a sfavore dei nerazzurri. L’ala serba, sa però che dagli errori in cui lui e compagni sono incappati si potrà e si dovrà far tesoro nei prossimi due importanti confronti interni, a cominciare da quello di domenica 15 Gennaio contro Bari: “A San Severo ce la siamo giocata fino in fondo – ha detto Micevic -, solo che purtroppo è mancata un po’ di concretezza. I miglioramenti però, sono sotto gli occhi di tutti perché in Puglia, così come in casa di Chieti, sono emerse tante cose positive come il fatto di essere riusciti ad attaccare in maniera più concreta”.

L’attenzione di Micevic, e di tutta la società, si focalizza tutta sulle imminenti due sfide consecutive al Palabianchini : “Ci aspetta un calendario tosto – afferma – dopo Bari, ci sarà Omegna che, seppur si tratta di una sfida in casa, sarà contro la prima della classe. Di certo, due vittorie ci rilancerebbero molto, permettendoci di proseguire in maniera molto più serena in questo campionato”. Così Micevic dice la sua su come affrontare la partita contro Bari: “Dovremmo essere bravi a attaccare i loro lunghi che corrono e tirano tantissimo, puntando particolarmente sul contropiede e sfruttando il vantaggio psicologico di giocare in casa nella speranza di vedere tanta gente al palazzetto”.

Nel pomeriggio di venerdì 13 Gennaio, antivigilia della gara numero 19 di campionato, per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket allenamento nel pomeriggio al Palabianchini dalle 16 alle 18; in mattinata alle 11:30 spazio ala conferenza stampa con gli interventi di coach Mattia Ferrari e Tommaso Plateo.

 

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket