Andrea Vitale

Come ormai da sei anni, nell’accogliente e familiare cornice del Ristorante Pizzeria Al Sole di Brignano, Camillo Millo Coita raduna i forumisti ed i tifosi della Blubasket per festeggiare i The Best de Treì insieme alla squadra ed alla società. Il premio, anzi i premi, nati più di un lustro fa dalle pagine web del forum “basketcafè“, sono assegnati ai giocatori bianco blu che durante l’intera stagione sportiva sono stati votati dagli iscritti: dopo ogni gara i forumisti sono, infatti, chiamati a votare il 1°, 2° e 3° classificato in base ad una valutazione personale della prestazione in campo in quella partita. Sommando tutti i punteggi, si crea la graduatoria di giornata per aggiornare, volta per volta quella generale che premia, durante la cena di fine stagione, i primi tre classificati. Quest’anno, nonostante il lungo stop forzato d’inizio 2012, primo è giunto il bomber AndreaThe man Vitale che, per continuità e rendimento, non ha avuto pari: 469 punti nelle sole ventiquattro gare disputate.

 

 

 

 

Jacopo Borra

Secondo, staccato di 43 preferenze, il centro Jacopo Jajo Borra.

 

 

 

 

 

Nicolò Cazzolato

Terzo, a 363 punti, il regista Nicolò Nik Cazzolato che ha avuto la meglio su Planez, mattatore, ad onor del vero, delle ultime gare di campionato.

 

 

 

 

 

Marco Planezio

Di anno in anno Camillo ha inventato ed aggiunto altri premi e così il pivot di Moncalieri ha anche virtualmente vinto la classifica della miglior giocata dell’anno, assegnato però a MarcoPlanez Planezio che si è distinto per un paio di azioni spettacolari come il canestro in sospensione con esitation contro Napoli o il contropiede con schiacciata contro Recanati.

 

 

 

 

Euclide Insogna

Vincitore della categoria “Extra the best“, il GM Euclide Clyde Insognache ogni anno, a dispetto dei delatori e dei pessimisti, ci regala giocatori e formazioni stellari da playoff.

 

 

 

 

 

La passione e l’attaccamento ai colori bianco blu e ai nostri giocatori non acceca i tifosi trevigliesi che perciò riesco a leggere obiettivamente anche le prestazioni degli avversari. Così, da qualche anno, si è aggiunto il premio

Stefano Rivoltella e Paolo Taddeo

Avversario the best“, assegnato in passato a Frassineti, Ferrarese e Moruzzi. Quest’anno è stata la volta di Daniele Casadei, ala centro dell'”nemica” Omegna, segno ancor più evidente di come la rivalità resti solo sul campo, nei 40 minuti di gara. Daniele, contattato telefonicamente da Rossella e da Camillo, ha voluto ringraziare tutti con una lettera che ci permettiamo di riproporvi in calce. I presentatori di grido della serata, il Pivottone Stefano Rivoltella e il Mangiacanestri Paolo Taddeo hanno lanciato l’assist a Insogna perché esaudisca il desiderio di vedere Daniele in biancoblu.

 

 

 

Monica Marchesi

Ad inizio stagione è stato anche chiesto a tutti i forumisti di pronosticare chi sarebbero stati i tre primi classificati ma nessuno ha indovinato il tris Vitale – Borra – Cazzolato, così il premio è andato aCrudelia67, Monica Marchesi, che aveva indovinato almeno Vitale leader stagionale e Borra come “miglior giocata”.

 

 

 

 

Guido Devizi

Il premio “The best informazione”, al giornalista che segue con assiduità la squadra è andato all’esordiente e simpatico Guido Devizi, scelto, ci ha svelato, da l’Eco di Bergamo perché “giovane e perché sa scrivere in italiano“.

 

 

 

 

 

Raffaele Braga

New entry, il riconoscimento ad un tecnico, denominato “Raffa the best“, in ricordo del nostro giovane amico ed ex allenatore Raffaele Martini. Il premio è andato al suo fido delfino, il trevigliese Raffaele Braga.

 

 

 

 

 

Adriano Vertemati

Altra targa, Premio Speciale, coachAdriano Vertemati, entrato subito in simpatia e in armonia con Rangers e i Forumisti, insieme con la simpaticissima compagna Federica.

 

 

 

 

Rossella Prandina

Un apprezzato riconoscimento chiamato “Amico the best” a me,Rossella Ross Prandina che, con la triplice veste di addetto stampa – forumista – tifosa, veicolo e supporto Camillo nella diffusione del “the best de treì”.

 

 

 

Un ringraziamento va anche a Stefano e Viviana Carminati di Slum Dunks che hanno sponsorizzato la manifestazione.

Come sempre, The Best de Treì ha anche un lato benefico. Dopo la cena invernale per raccogliere i fondi per la Fondazione “Raffa Martini”, quest’anno i trevigliesi aiuteranno Tommaso Marino, Bruno Cerella e Michele Carrea che si apprestano ad organizzare il secondo Camp di basket e di solidarietà lo Slums Dunk Nairobi; le offerte raccolte dalla distribuzione di un CD musicale cantato da alcuni giocatori della Blubasket saranno così inviate in Kenia.

L’appello finale a Insogna perché, finalmente, si sfati il “nefasto tabù” che grava sul premio The Best. Da sei anni, infatti, il vincitore della classifica, in estate viene venduto (Cucinelli, Baldassarre, Gamba, Moruzzi e Marino)! Così la richiesta di far firmare al bomber Vitale subito il prolungamento del contratto!!!! 

 

 

Le classifiche ed i Premi

 

 


Classifica finale The Best De Treì:

  1. VITALE        pt. 469
  2. BORRA        pt. 426
  3. CAZZOLATO pt. 363
  4. PLANEZIO     pt. 354
  5. FABI            pt. 325
  6. ZANELLA       pt. 271
  7. MARINO       pt. 208
  8. MARULLI       pt. 80
  9. MOLINARO    pt. 58
  10. CARNOVALI   pt. 30
  11. TOMASINI    pt. 23

 

Classifica finale The Best De Treì “la giocata

  1. BORRA        pt. 50
  2. PLANEZIO     pt. 28
  3. VITALE         pt. 24
  4. MOLINARO    pt. 20
  5. FABI            pt. 18
  6. MARINO       pt. 18
  7. ZANELLA       pt. 17
  8. MARULLI       pt. 16
  9. CAZZOLATO  pt. 10
  10. TOMASINI    pt. 06
  11. CARNOVALI   pt. 03
  12. VERTEMATI  pt. 02


 

Classifica finale The Best De Treì Categoria “extra the best

EUCLIDE CLYDE  INSOGNA General manager Blu Basket Treviglio

 

Classifica finale The Best De Treì Categoria “avversario…the best

CASADEI (Omegna)                   pt. 5 + 7 = 12

CONTE (Trento                 pt. 9 + 1= 10

RUGGIERO (Bari)               pt. 10

ANCELOTTI (Santarcangelo)         pt. 3 + 6 = 9

FERRARESE (Castelletto)      pt. 1+8 = 9

VICO (Matera)                           pt. 9

CISSE ( Pavia)                            pt. 4 + 4 = 8

PORTANNESE (Torino)        pt. 8

TAGLIABUE (Ruvo)            pt. 8

RUZZIER (Trieste)              pt. 8

 

Classifica finale The Best De Treì Categoria “pronostico forumista

CRUDELIA.67        pronostico: VITALE   FABI            ZANELLA       giocata:BORRA

SCONSY        pronostico: FABI       ZANELLA       CAZZOLATO giocata:BORRA

EDA 4 EVER   pronostico: FABI       VITALE                  CAZZOLATO giocata:MOLINARO

 

Premio Informazione

GUIDO DEVIZI de L’eco di Bergamo

 

Premio “Raffa…the best”.

RAFFAELE BRAGA Coach settore giovanile Blu Orobica Bergamo

 

Premio speciale.

ADRIANO VERTEMATI Coach Co.Mark Treviglio

 

Categoria “Amico the best

ROSSELLA ROSS PRANDINA – Addetto Stampa Blubasket

 

 

Il saluto e ringraziamento di Camillo Coita:

 

Grazie!

Ai Forumisti

che hanno votato settimanalmente per il concorso.

Ai Premiati

che avranno un ricordo speciale di questa annata.

Alla Blu Basket 1971

che ha confezionato una stagione entusiasmante.

Ai Ragazzi

che ci hanno fatto innamorare di loro ed esultare con loro.

Al Coach

che con la sua spedizione è partito da “proviamo a salvarci” ed è arrivato a  “play-off con anticipo”

 A Paolo e Stefano

che ci hanno intrattenuti alla grande tra un “pick and roll” e una “bomba da tre”

Maurizia

che ha immortalato i nostri sorrisi migliori.

StefanoViviana e a Slum Dunk

che sono amici nel vero senso della parola.

Cristina e Ross

Collaboratrici dietro le quinte

Tutti Noi

che abbiamo festeggiato una straordinaria stagione

cantando  “il cielo è sempre più blu”,

ma sappiamo anche che “il meglio deve ancora venire”.

Alla Mia Famiglia

che è sempre al mio fianco e mi sostiene

Chi non c’era

che forse cercherà di non mancare la prossima volta.

 

Millo Forestiero

Millo Forestiero.

 

Le parole di Daniele Casadei:

 

Sono chiaramente molto contento di ricevere questo premio, che Millo mi ha descritto minuziosamente e che ritengo una bellissima iniziativa, non solo come “scusa” per ritrovare in una serata reale tutti gli amici di una comunità virtuale, ma anche dal punto di vista sportivo e umanitario, viste le cause sposate da questo progetto. Ho sempre ritenuto il pubblico di Treviglio competente e corretto, e la vostra decisione di premiarmi conferma questa mia impressione… scherzi a parte, sono convinto che non sia una dote comune quella di svestire per un attimo i panni del tifoso per valutare oggettivamente una partita, a maggior ragione se si tratta di esprimere giudizi anche sugli avversari. Grazie quindi, ancora una volta, per avermi scelto tra tutti i giocatori che in questa stagione vi hanno affrontato. Permettetemi infine di ricambiare i complimenti, non solo a voi tifosi, ma a tutta la società e a tutti i ragazzi della squadra, augurando un sincero in bocca al lupo per il finale di stagione. Ultimissima cosa, perché vi sto sicuramente annoiando, ma vorrei mandare un abbraccio a Andrea Vitale, che conosco da una vita e che ritengo uno dei miei più grandi amici in questa grande famiglia di cestisti.”