Davide Bonacini e Peppe Sindoni

E’ stato presentato ieri pomeriggio (martedì 18 febbraio) a stampa e tifosi, il nuovo acquisto dell’Orlandina Basket. Si tratta del play classe ’90 Davide Bonacini, quest’anno in Dna con Ruvo di Puglia. A presentarlo dinanzi ad una sala stampa gremita, il ds dell’Orlandina, Peppe Sindoni, soddisfatto per la scelta fatta.

“Abbiamo scelto Davide perché lo riteniamo un ottimo giocatore. Abbiamo aspettato sino all’ultimo giorno prima di scegliere, per prendere la miglior strada possibile. Con lui, è un under classe ‘90, non verrà escluso nessun senior, dunque questa scelta non ci obbliga a fare rivoluzioni nel nostro roster. Un’atleta frizzante di grande energia e nonostante la giovane età, ha una buona esperienza nel nostro campionato. Due anni fa è stato eletto miglior under dell’ex A dilettanti. Da due anni a Ruvo di Puglia, quest’anno la sua avventura è stata condizionata dalle difficoltà societarie di Ruvo note a tutti. E’ una soluzione che ci lascia assolutamente soddisfatti.”

Bonacini che indosserà la maglia numero 6, è arrivato a Capo d’Orlando con tanta voglia di far bene. Tra le sue caratteristiche, grinta e difesa.

“Io arrivo a Capo d’Orlando con un’energia incredibile e voglio buttarla tutta in campo per dimostrare ciò che so fare. Sono molto fiducioso, sono convinto che disputeremo i play off da protagonisti e dobbiamo credere nella promozione. Sicuramente possiamo toglierci delle grosse soddisfazioni. Io penso che la cosa più importante è impegnarsi, dando il massimo durante la settimana per poi raccogliere i frutti la domenica. A Ruvo c’era la mancanza di stimoli, per varie problematiche, si faceva fatica anche ad andare in palestra. Riguardo il mio ruolo posso dire che so adattarmi, anche se preferisco giocare da play, ma mi adeguo. Se devo fare la guardia non è un problema, sono a disposizione del coach durante la settimana e la domenica. Già conoscevo alcuni dei miei nuovi compagni come Damiani, Alessandri, Bisconti. E’ una bella squadra, sono convinto che riusciremo a far bene.”

Giuseppe Marici – Addetto Stampa Orlandina Basket