Obiettivo secondo posto. Per questo motivo l’Orlandina Basket questa sera alle ore 21.00 è obbligata a vincere contro Fabriano. Nel recupero della 23^ giornata del campionato di Dna che si giocherà al PalaFantozzi, la formazione di Capo d’Orlando riceve una squadra ormai certa di disputare i play out ma che nelle ultime gare non ha regalato nulla a nessun avversario. Priva di ogni tipo di pressione, Fabriano proverà a fare uno sgambetto all’Orlandina che dal canto suo, in questi ultimi tre match di regular season che la separano dai play off, non può più commettere errori. Della partita di questa sera ha parlato ieri pomeriggio, nel consueto incontro con la stampa, il coach dell’Upea, Giovanni Perdichizzi.

“Vogliamo tornare a vincere dopo la sconfitta di Pavia e stiamo cercando di recuperare tutti gli uomini per essere al top anche se dobbiamo sempre fare a meno di Filo Alessandri. Stiamo cercando di inserire nel migliore dei modi l’ultimo arrivato Bonacini. Contro Fabriano vogliamo vincere per agganciare Ferentino in classifica ed aspettare con fiducia la partita con Treviglio di domenica prossima. Zanelli questa sera ci sarà ma non sarà al 100%. Fabriano è un avversario che si prepara a disputare i play out. A Torino ha giocato una partita con grande intensità, perdendo solo di cinque punti. Con la partenza di Stanic, Liberati ha maggiore spazio, Svoboda è impiegato da tre e poi ci sono giocatori di grande esperienza. Dobbiamo imprimere il nostro gioco ed il nostro ritmo.”

Intanto la Lega Nazionale Pallacanestro, attraverso un comunicato stampa ha ufficializzato che nel prossimo week end tutte le società partecipanti ai campionati nazionali dilettanti, protesteranno contro le decisioni prospettate dagli organi di governo della FIP, non condividendo le nuove riforme che andrebbero a stravolgere e modificare nuovamente i campionati. Per questo motivo le squadre giocheranno passivamente le prime due azioni della gara.

 

RADIOCRONACA DI ORLANDINA-FABRIANO

Orlandina Basket comunica che giovedì 29 marzo, in occasione del match Orlandina-Fabriano, verrà trasmessa in diretta la radiocronaca dell’incontro.

A partire dalle 21.00 basterà collegarsi al portale ufficiale “OrlandinaBasket.it” per seguire in streaming la radiocronaca del match.

 

Giuseppe Marici – Addetto Stampa Orlandina Basket