Crescita di giovani e obiettivo Play off raggiunto, con protagonisti coach Mattia Ferrari e i giovani

Ferrari e panchina

E’ stata comunque una stagione bella e intensa quella della Benacquista Assicurazioni Latina Basket nella DNA 2011/2012.

Una stagione culminata con il quarto posto con 32 punti e 2319 punti fatti e successivo approdo ai play off, in una Division di ferro composta da avversari del calibro di Napoli, Ferentino e ,Capo d’Orlando; tutti rigorosamente battuti in casa. Nei Play off ha sfruttato appieno l’opportunità di battere per la seconda volta in casa uno squadrone come Ferentino ed ha sfiorato il passaggio del turno con le prime due gare giocate con un grande carattere e la terza persa per 102-72 sia per l’impeto degli esperti avversari, sia soprattutto per i tanti infortuni che hanno contrassegnato i nerazzurri alla vigilia come Riccardo Romano, Tommaso Milani e Marko Micevic; con il capitano Tommaso Plateo, non al meglio e sceso in campo guidato da un grandissimo orgoglio personale a giocarsi il passaggio in una semifinale che sarebbe stata più che meritata.

De-Angelis e Ferrari

Rimane, senza dubbio, la crescita e l’affermazione di giovani interessanti che hanno fatto parte del progetto che la società del presidente Lucio Benacquista ha avviato con lo Sport Managment Group, come Enrico Camillo, Andrea Pastore, Daniele Toscano, Andrea Longobardi e Marco De Angelis, quest’ultimo, che ha fatto parte anche di una tournèe della selezione nazionale Under 18 a Mannheim; e che tante belle soddisfazioni hanno regalato quando chiamati in causa.

Una realtà affidata ad un motivatore e condottiero come coach Mattia Ferrari che con la sua grinta ha messo insieme un gruppo che di partita in partita ha saputo costruirsi ottime basi per il futuro. Il coach, supportato anche da una società che gli ha messo a disposizione tutte le risorse necessarie, ha mantenuto la calma nei momenti delicati della stagione ed ha cercato in tutti i modi di coinvolgere tutti gli appassionati latinensi della palla a spicchi, grandi e piccoli, per avere intorno un Palabianchini dalle grandi occasioni.

Una stagione da applausi dunque, da dedicare a tutti coloro che, fiduciosi o meno sui traguardi dei nerazzurri, hanno sempre applaudito alle vittorie ottenute.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket