Tutto troppo facile per Marc Gasol e compagni (Foto: elpais.com)

Tutto troppo facile per Marc Gasol e compagni (Foto: elpais.com)

La Spagna vince la seconda partita di questi Europei 2013 contro una Repubblica Ceca che è sembrata convincente solo nella prima metà di gara.

La Spagna ha scavato il solco decisivo nel secondo quarto di gara quando, proprio nel momento migliore della Repubblica Ceca, Rudy Fernandez e compagni hanno piazzato il break decisivo che ha distrutto le speranze di rimonta dei cechi che hanno letteralmente smesso di segnare. A fine partita, è eloquente il fatto che non ci sia un solo giocatore della Repubblica Ceca in doppia cifra.

Per la Repubblica Ceca da sottolineare la prestazione di Jan Vesely, centro degli Washington Wizards, che ha giocato una buona partita contro Marc Gasol. Il più giovane dei fratelli Gasol stasera è rimasto a quota 2 punti e, pur avendo catturato 10 rimbalzi durante la gara, non è sembrato particolarmente brillante.

Buona prestazione di Ricky Rubio e Sergio Rodriguez per la Spagna. La coppia di registi spagnoli continua ad alternarsi alla guida delle operazioni in campo dando certezze importanti al loro allenatore che non può che essere contento dei suoi giocatori.

ESP: R. Fernandez 14, R. Rubio 14, S. Llul 8. Rim: 45 Gasol 10. Ast: 14 Calderon 4.

CZE: J. Vesely 7, P. Pumpria 7, P. Benda 6. Rim: 46 Barton 12. Assist: 9 Jelinek, Welsch 2.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati